AS Roma

VIDEO - Primavera, Guidi: "Zefi è un talento. Non è facile restare concentrati"

Le parole alla vigilia della sfida contro il Bologna: "Ogni partita è un'insidia da superare. Gli avversari sono in grande crescita e hanno tanta qualità"

Guidi durante una gara della Roma Primavera

Guidi durante una gara della Roma Primavera (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
14 Gennaio 2024 - 18:00

Federico Guidi ha parlato ai canali ufficiali del club alla vigilia della gara contro il Bologna: di seguito le dichiarazioni del tecnico della Roma Primavera.

Un commento sulla partita da giocare?
"Abbiamo avuto un giorno in più per recuperare, anche se poi abbiamo giocato giovedì in Coppa Italia. Ci sono difficoltà, a livello giovanile non è facile mantenere la concentrazione e recuperare energie psicofisiche quando si giocano partite molto importanti dove c'è dispendio energetico. Non solo a livello fisico, ma anche mentale, ed è difficile mantenere la concentrazione. Non sarà facile".

Quello del Bologna è un campo ostile? 
"Sì, l’anno scorso abbiamo giocato una partita difficile. Avevamo approcciato bene, stavamo giocando bene: poi un'ingenuità di Chesti ci ha fatto restare senza un uomo e abbiamo perso 2-1. Siamo usciti sconfitti da una partita che, per come si era messa, non ci aspettavamo. Il Bologna ha fatto più punti di tutte le altre squadre nelle ultime cinque sfide, è in grande crescita. Ha giocatori di grande qualità. Sappiamo che è difficile come tutte le altre partite del campionato. Molte volte l'ho detto, ogni partita è un’insidia da superare".

Che tipo di giocatore è Zefi?
"Intravediamo in lui delle grandi potenzialità. Deve maturare, ma ha ampi margini di miglioramento e faremo di tutto affinché le sue potenzialità possano diventare qualità. Ha grande abilità tecnica, è bravo nell'uno contro uno e sa giocare con la squadra. Io e il mio staff dobbiamo farlo rendere con continuità nella stessa partita perché, per come l’ho studiato io, si prende molte pause. Ma è una scommessa che ci piace, è sicuramente un talento”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI