ASCOLTA LA RADIO RADIO  
L'evento

Festa dello Sport Integrato: la Roma partecipa con le proprie Academy

Il club giallorosso è sceso in campo nella Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, partecipando all'evento dedicato all'integrazione sportiva

Stemma dell'AS Roma

Stemma dell'AS Roma (As Roma)

La Redazione
04 Dicembre 2023 - 16:13
Con un comunicato sul proprio sito, la Roma ha confermato di aver partecipato con le proprie Academy all'evento "Sport Integra, Festa dello Sport Integrato”, organizzato, in occasione della Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, dal Comitato Paralimpico Italiano e dall’Assessorato alle Politiche Sociali e alla Salute di Roma Capitale. Di seguito, la nota del club:
 
"Alla presenza del Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi e di altre personalità istituzionali, gli atleti della ASD Roma Calcio Amputati ASD Disabili Roma 2000 Blind Football hanno avuto modo di mostrare sui campi del C.I.P. di Via delle Tre Fontane le loro sorprendenti attitudini calcistiche e le opportunità che lo sport è in grado di offrire alle famiglie con figli disabili per il loro benessere e sviluppo. 

Una risorsa fondamentale anche per favorire la comunicazione all’interno del nucleo familiare e creare un ambiente di supporto.

La manifestazione ha offerto inoltre la possibilità ai presenti di praticare varie discipline oltre al calcio e misurarsi con gli stessi atleti disabili, mentre i ragazzi con sindrome di down della “Locanda dei Girasoli”, che collaborano già con l’AS Roma nelle attività di catering delle aree ospitalità dello Stadio Olimpico, sono stati coinvolti nell’accoglienza e nel supporto ai partecipanti.

Al termine della giornata, il Consigliere dell’Assemblea Capitolina Federico Rocca ha consegnato una targa ricordo alle due AS Roma Academy partecipanti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: