ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Dal Campo

Si ferma anche Celik, stamattina la ripresa

Contro il Bologna il terzino turco è uscito dal campo per infortunio. Oggi i ragazzi di Mourinho torneranno a lavorare a Trigoria per preparare la gara di giovedì

Zeki Celik durante Bologna-Roma

Zeki Celik durante Bologna-Roma (GETTY IMAGES)

Andrea Di Carlo
15 Maggio 2023 - 08:20

Anche l’insidiosa trasferta di Bologna è andata in archivio: ora la Roma di José Mourinho può concentrarsi al meglio sulla gara di ritorno della semifinale di Europa League contro il Bayer Leverkusen, in programma giovedì sera in terra tedesca.
Dopo il pareggio a reti inviolate andato in scena al Dall’Ara, gli uomini dello Special One torneranno subito al lavoro tra le mura di Trigoria. Un lavoro oculato, di recupero per chi è sceso in campo, di potenziamento per chi è rimasto a lavorare a Trigoria. Ma saranno anche ore di valutazione delle condizioni di Zeki Celik, uscito anzitempo contro il Bologna dopo aver avvertito un fastidio al flessore: da capire se il laterale turco si è fermato in tempo oppure se Mourinho dovrà fare i conti con un’altra lesione muscolare, ma soprattutto con un altro assente per la sfida di giovedì.

Contro il Bayer Leverkusen tornerà tra i pali Rui Patricio, tenuto a riposo dallo Special One, davanti a lui Mancini, Cristante e Ibañez.
Sulle fasce, visto il problema di Celik, Zalewski dovrebbe tornare ad agire sulla fascia destra mentre a sinistra ci sarà regolarmente Spinazzola, risparmiato dal portoghese nella trasferta bolognese. In mezzo al campo non è da escludere che la coppia di mediani non possa essere composta da Matic e Wijnaldum: quasi un’ora di gioco per l’olandese che è apparso in buone condizioni di forma. Davanti tutto dipenderà dalle condizioni di Dybala: se la Joya partirà dal primo minuto, Pellegrini si posizionerà al suo fianco sulla trequarti, alle spalle di Abraham. In caso di panchina iniziale dell’argentino, Pellegrini può abbassarsi in mezzo, con Belotti e Abraham davanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA