ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le ultime

Verso Roma-Bayer Leverkusen: il dubbio di Mourinho è Dybala, c'è Celik

I giallorossi sono pronti per affrontare la squadra di Xabi Alonso. Wijnaldum può aiutare la banda dello Special One in corso d'opera

Paulo Dybala durante una partita della Roma

Paulo Dybala durante una partita della Roma (GETTY IMAGES)

Andrea Di Carlo
11 Maggio 2023 - 07:00

Era l’uomo più atteso, il grande dubbio della vigilia europea, pronto a tormentare il sonno di tutti i tifosi giallorossi. E lui, parliamo di Paulo Dybala, si è presentato sul manto erboso del Fulvio Bernardini sfoggiando un sorriso contagioso a favore di camera e telefoni. Dopo aver alternato sedute in campo e fisioterapiche, la Joya ha partecipato alla rifinitura con il resto dei compagni, a poche ore dalla sfida contro il Bayer Leverkusen. 
La sua presenza nell’undici iniziale rimarrà in dubbio fino all’ultimo, tenendo anche conto delle parole in conferenza stampa dello Special One: "La sensazione ad oggi (ieri, ndr) è no. Non dico no, ma penso di no". Poche chances invece per Gini Wijnaldum di partire dal primo minuto, ma l’olandese spera di poter dare il suo contributo a gara in corso. Nelle altre zone del campo pochi i ballottaggi ancora in piedi nella testa del portoghese.

Il probabile undici
Senza poter contare su Smalling, Llorente e Kumbulla, le tre maglie del reparto arretrato rimangono assegnate, per forza di cose, a Mancini, Cristante e Ibañez, pronti ad agire davanti a Rui Patricio. In mediana, partendo dalle fasce, spazio a Celik (favorito su Zalewski) sull’out di destra mentre ci sarà Spinazzola (ieri protagonista in conferenza stampa insieme a Mourinho) sulla fascia opposta. In mezzo al campo tutto dipenderà dalla presenza di Dybala: con la Joya in campo, Bove affiancherebbe Matic in cabina di regia, con Pellegrini e l’argentino pronti a innescare il potenziale offensivo di Tammy Abraham. In caso contrario, Bove e Pellegrini agirebbero ai lati di Matic, con Belotti e Abraham a fare coppia in attacco. Tutto ruota attorno alla Joya: Mou ci pensa, ma non ne farà a meno. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA