ASCOLTA LA RADIO RADIO  
La partita

Primavera, Roma-Fiorentina: in palio 3 punti per la corsa playoff

La squadra di Guidi scenderà in campo oggi al Tre Fontane alle ore 15, sotto gli occhi dei tifosi e di Mourinho che ha dichiarato assisterà alla gara

Federico Guidi allenatore della Primavera della Roma

Federico Guidi allenatore della Primavera della Roma (GETTY IMAGES)

Davide Fidanza
07 Maggio 2023 - 10:30

Oggi pomeriggio alle 15 la Roma Primavera scenderà in campo al Tre Fontane contro la Fiorentina. La partita stavolta non metterà in palio la Coppa Italia come due settimane fa, bensì le due compagini si lotteranno 3 punti fondamentali per la corsa playoff. La viola attualmente staziona al terzo posto in classifica a quota 51 punti a 3 lunghezze di distanza dai giallorossi. La squadra di Guidi ha la possibiltà di accorciare sugli avversari e di continuare la rincorsa al secondo posto occupato dal Torino, ma al tempo stesso deve continuare a macinare punti per difendersi dall’inseguimento della Juventus e del Frosinone attualmente a -1. Qualora le due avversarie dovessero compiere il sorpasso la Roma sarebbe fuori dai playoff. Basta questo per descrivere l’importanza dello scontro diretto che potrebbe portare i giallorossi in paradiso o direttamente all’inferno. La difficoltà della partita inoltre è testimoniata dalla battaglia durata 120 minuti nella finale di Coppa Italia tra le due squadre, con la Viola che nonostante l’inferiorità numerica ha dato battaglia fino all’ultimo istante di gara.

Per la partita di oggi comunque resta difficile ipotizzare una probabile formazione visti i tanti ragazzi convocati in prima squadra da Mourinho per la partita con l’Inter. Missori, Keramitsis, Pisilli e Falasca erano a disposizione dello special one meno di 24 ore prima del fischio d’inizio al Tre Fontane e, seppur per pochi minuti, Mou ha regalato l’esordio in giallorosso a Pisilli e qualche minuto a Missori. Ipotizzabile che Guidi dunque si trovi nella posizione di dover effettuare un po’ di turn over seppur i suoi calciatori non abbiano speso moltissime energie in prima squadra. In ogni caso gli undici che scenderanno in campo giocheranno per la vittoria, sotto gli occhi dei tifosi e dello special one che ha dichiarato che assisterà alla partita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA