ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

Roma-Udinese, Mourinho: "La coppa toglie energie ma preferisco giocarla"

Il tecnico a Dazn: "Non siamo in condizione di giocare individualmente. Udine è il passato e stasera dobbiamo essere gruppo per fare risultato"

Josè Mourinho in panchina durante una partita

Josè Mourinho in panchina durante una partita (GETTY IMAGES)

La Redazione
16 Aprile 2023 - 20:53

Josè Mourinho, allenatore della Roma, ha parlato ai microfoni di Dazn prima di Roma-Udinese. Il tecnico si è soffermato sulla fatica della coppa, le assenze di Dybala e Abraham e la presenza di Belotti senza dimenticare il risultato dell'andata con i friulani e la situazione di classifica. Di seguito le dichiarazioni del tecnico giallorosso.

Come si è ricaricata la squadra dopo la coppa?
"Speriamo bene. Lo sappiamo, non c’è novità, una squadra che gioca in Europa soffre un po’. Quando giochi con una squadra che si prepara tutta la settimana, con tanta energia, lavoro tattico e tanta preparazione diventa più difficile. È così, preferisco stare in Europa con queste difficoltà che non esserci".

Come ha motivato la squadra? Pensando al +5 in classifica o al 4-0 dell'andata?
"Ogni partita è una partita. Quella che hai perso non puoi vincerla e quella che hai vinto non la puoi perdere, c’è il passato. Abbiamo perso e quella non possiamo vincerla, oggi è completamente diversa e possiamo vincerla".

Con l'assenza di Dybala, chi metterà l'"arte" in campo?
"Se non c’è tanta arte avremo lavoro e umiltà. Avremo voglia e abbiamo empatia con i tifosi e cerchiamo di portare il miglior risultato possibile con una squadra molto difficile".

Sapendo che c'é Belotti davanti, la squadra come la immagina?
"Dobbiamo giocare come squadra, non siamo in condizione di giocare individualmente. Ci sono squadre con giocatori così, noi siamo più squadra e dobbiamo fare tutto il possibile per stare bene, giocare solidali e fare tutto il possibile con la situazione che abbiamo noi".

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA