ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Dal campo

Verso Lecce-Roma: Paulo Dybala, la Joya e il dolore prima del Mundial

All’andata il gol, l’infortunio e la paura per il Mondiale poi vinto con l’Argentina. Sabato Paulo ritrova i salentini. Wijnaldum, sei mesi dopo, è pronto a tornare

Paulo Dybala

Paulo Dybala (GETTY IMAGES)

08 Febbraio 2023 - 07:00

Prosegue il lavoro a Trigoria, dove la Roma è intenta nel preparare la gara sul campo del Lecce in programma sabato ore 18 Nella mattinata di ieri i giocatori si sono ritrovati agli ordini di José Mourinho, per l’unico allenamento di giornata. Con una settimana di distanza tra un match e l’altro, lo Special One può permettersi di gestire i carichi e studiare nel dettaglio la trasferta in Salento. Dopo una prima parte di lavoro atletico, è tornato anche il pallone con qualche esercizio tattico. Prosegue il percorso di recupero di Georginio Wijnaldum, che anche ieri si è allenato con i compagni. Il 25 ha nel mirino la convocazione per Lecce e crescono le chance per lui di tornare anche a giocare, ovviamente a partita in corso. Dalla Salernitana - prima giornata di Serie A - al Lecce, dopo quasi sei mesi Gini potrebbe mettersi alle spalle l’infortunio alla tibia. Ancora terapie, invece, per Spinazzola. L’esterno è alle prese con la lesione di primo grado al flessore destro e sarà out almeno fino a fine mese, quando verranno effettuati nuovi esami strumentali per valutare con maggior precisione i tempi di recupero.

Lecce andata e ritorno

A proposito di gestione delle forze, dopo la contusione rimediata contro l’Empoli Dybala prosegue il suo lavoro al Fulvio Bernardini. Al momento non è in dubbio per il Via del Mare, dove Paulo ritroverà il Lecce. Nella gara d’andata giocata ad inizio ottobre il numero 21 fu decisivo, mettendo a segno il rigore del definitivo 2-1. Calciando dagli undici metri però, l’attaccante rimediò una lesione al retto femorale e il pensiero di tutti andò al mondiale in Qatar. Fortunatamente però, il lieto fine lo conosciamo tutti, con Dybala e la sua Argentina sul tetto del mondo. Una volta tornato in Italia ha ripreso da dove aveva lasciato, con gol e assist. Ora Paulo ritrova il Lecce, per chiudere un cerchio e per trascinare ancor più su la sua Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA