ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Dal campo

Napoli-Roma 2-1: Al Maradona passano gli Azzurri

Allo Stadio Maradona gli uomini di Mourinho sfidano la capolista. Torna Spinazzola dal primo minuto, Zalewski titolare lungo l'out di destra

Ibanez e compagni al Maradona durante la sfida contro il Napoli

Ibanez e compagni al Maradona durante la sfida contro il Napoli (GETTY IMAGES)

La Redazione
29 Gennaio 2023 - 20:46

Al Maradona vince il Napoli 2-1. Al gol di Osimhen del primo tempo risponde El Shaarawy nella ripresa. Nel finale di gara però, il neo entrato Simeone regala a Spalletti il gol della vittoria.

Cronaca

97' - Triplice fischio. Vince il Napoli 2-1.

91' - Azione rocambolesca del Napoli con il pallone che finisce nella zona di Raspadori. L'attaccante italiano calcia senza pensarci, Rui Patricio si salva in corner

90' - Saranno 6 i minuti di recupero

88 - Cristante verticalizza per Belotti che fa la sponda per Bove. Il centrocampista calcia al volo ma il pallone finisce alto sopra la traversa.

86' - Gol del Napoli. Simeone lasciato troppo solo in area si gira e calcia. Nulla da fare per Rui Patricio.

83' - Doppio cambio per la Roma. Fuori Pellegrini e Matic, dentro Bove e Tahirovic

75' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLL! El Shaarawy trova il gol su una pennellata di Zalewski!

70' - Ammonito El Shaarawy per fallo su Osimhen.

64' Occasione Napoli. Contropiede fulminante degli Azzurri con Lozano che porta il pallone nella metà campo offensiva e scarica un bolide dal limite dell'area di rigore. Bravissimo Rui Patricio a mandare il pallone in calcio d'angolo.

61' - Chance clamorosa per la Roma. Meret compie un miracolo sulla deviazione aerea di Cristante. Sugli sviluppi dell'azione i giallorossi mettono un altro pallone in mezzo sul quale arriva Ibanez ma anche la sua conclusione viene deviata in angolo.

57' - Bella trama della Roma con Pellegrini che serve Zalewski da 'quinto a quinto'. Il polacco riceve e calcia in porta ma non trova lo specchio.

55' - Occasione clamorosa per il Napoli. Lozano salta Smalling e serve Kvara da solo davanti a Rui Patricio. Il georgiano sbaglia clamorosamente lo stop.

51' - Occasione Roma! Zalewski mette un buon cross per El Shaarawy che da buona posizione di testa non prova la conclusione ma serve Abraham a due passi dalla porta, Chiusura all'ultimo della difesa del Napoli

45' - Riprende il secondo tempo.

45' - Cambio per la Roma. Fuori Spinazzola dentro El Shaarawy

45+3' - Finisce il primo tempo al Maradona. Squadre a riposo con il Napoli avanti grazie al gol di Osimhen.

48' - Occasione per la Roma! Pellegrini crossa per Spinazzola che calcia al volo, ma è bravissimo Meret a mandare in corner

45' - Saranno 3 i minuti di recupero.

45' - Napoli vicino al raddoppio. Lozano mette al centro un cross per Osimhen che gira di testa. Pallone di poco fuori

37 - Pellegrini servito al limite calcia verso la porta, Kim ribatte e sulla respinta ci prova Dybala al volo da fuori. Destro alto

22' - Ci prova Zielinski dalla lunghissima distanza. Pallone di molto alto sopra la traversa

17' - Gol del Napoli. Osimhen raccoglie un cross di Kvara, stoppa e calcia un siluro sotto la traversa. Imprendibile per Rui Patricio.

12' - PALO DELLA ROMA! Spinazzola serve in verticale Abraham con un lob, pasticciano portiere e difesa azzurra con il pallone che bacia il palo e finisce in corner.

7' - Si fa vedere la Roma. Zalewski mette un bel cross tagliato  per Abraham, ma è brava la difesa del Napoli a chiudere.

5 - Occasione Napoli. Kvaratskhelia riceve all'altezza del vertice sinistro, rientra verso il centro e calcia con il destro. Attento Rui Patricio a deviare in corner.

1' - Tutto pronto al Maradona, si comincia!

 

Le formazioni ufficiali

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia.
A disposizione: Marfella, Gollini, Juan Jesus, Olivera, Bereszynski, Ostigard, Demme, Elmas, Zedadka, Ndombele, Simeone.
Allenatore: Luciano Spalletti

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Zalewski, Cristante, Matic, Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Abraham.
A disposizione: Boer, Svilar, Vina, Kumbulla, Camara, Bove, Volpato, Tahirovic, Belotti, Solbakken, El Shaarawy
Allenatore: José Mourinho

© RIPRODUZIONE RISERVATA