AS Roma

Saelemaekers: "I fischi dell'Olimpico? Mi dispiace, ma posso capire i tifosi"

L'esterno ha commentato la gara contro i giallorossi: "Alla Roma ho dato tantissimo. Non ho niente da rimproverarmi, quando gioco per una squadra non mi risparmio mai. "

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
30 Gennaio 2026 - 11:49

Roma-Milan non è stata una partita facile per Alexis Saelemaekers. Dopo l'atteggiamento avuto nel match d'andata l'esterno belga, in giallorosso nella scorsa stagione, è stato sommerso di fischi finché è stato in campo (ovvero fino all'intervallo, visto che Allegri ha preferito poi sostituirlo). In una lunga intervista a Il Corriere dello Sport, Saelemaekers ha parlato perciò dell'anno trascorso alla Roma e dell'accoglienza ricevuta domenica scorsa. Di seguito un estratto delle sue parole:

"Mi è dispiaciuto tanto essere accolto così all’Olimpico. Posso capire i tifosi, ma quando gioco per una squadra non mi risparmio mai, per questo non ho niente da rimproverarmi. Alla Roma ho dato tantissimo e ricevuto tantissimo, in estate abbiamo preso altre strade perché sono maturate alcune situazioni".

Saelemaekers ha poi commentato la partita, terminata 1-1: "A Roma siamo partiti bene ma dopo 15 minuti sono cresciuti tanto loro. A quel punto però sapevamo come comportarci, avevamo l’obiettivo di non prendere gol. Abbiamo sbagliato qualche uscita, molti passaggi, questo sì".

Infine, un passaggio sui suoi ex allenatori, Thiago Motta e Claudio Ranieri: "Motta era l’ideale per quel Bologna, per quella squadra. Ranieri per quella Roma. Immagino che invertendo gli allenatori avrebbero fatto ugualmente bene, ma non ne sarei così sicuro. Motta era tattica e lavoro: dodici ore al campo, l’ideale per quel Bologna. Ranieri alla Roma cercava il gol”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI