ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

Spezia-Roma, Mourinho:" Per me Zaniolo il 1 febbraio sta qui"

Il tecnico portoghese: "Nicolò vuole andare via, ma non abbiamo offerte. Abbiamo gestito bene la partita, siamo stati bravi a renderla tranquilla"

Mourinho al Picco durante Spezia-Roma

Mourinho al Picco durante Spezia-Roma (GETTY IMAGES)

La Redazione
22 Gennaio 2023 - 20:30

Al termine di Spezia-Roma vinta dai giallorossi per 0-2 Josè Mourinho ha parlato ai microfoni di DAZN.

SULLA PARTITA
"
Due a 0 è sempre un risultato aperto, lo sappiamo dalla partita contro la Juve dello scorso anno e dalla partita con il Milan di quest'anno. Dalla panchina ho visto che l'abbiamo gestita bene, è stata una partita traqnuilla in uno stadio non facile contro un avversario difficile, siamo stati bravi noi a trasformarla in una partita controlalta

Su Zaniolo
""Il direttore ha parlato e per me ha parlato bene. L'importante è che bbiamo vinto la partita e che abbiamo fatto un bel gioco di squadra. La mia sensaione è che a Febbraio sarà qua, però il mercato è aperto anche se esiste la voglia obiettiva di Nicolò di andare penso che resrti qua. Ho questa sensazione perchè nicolò è un giocatore importante e ha un valore di mercato importante e le cose che sono sul tavolo sono impossibili per la società da accettare. Per ora non c'è niente o poca cosa, per questo credo che dall'1 febbraio saraà qua. Poi chi lavora e merita di giocare gioca, chi non lavora non gioca. Spesso ci sono delle ingiustizie, come oggi che ho avuto in panchina gente che lavora tanto, ma io cerco di fare sempre il meglio della squadra. Se lui a febbraio sarà qui farò il meglio per la squadra. Ho un ottimo rapporto con lui, lui ha sempre risposto con uno sforzo massimo per questo l'ho sempre difeso perchè difendo sempre quelli che danno tutto per la squadra. Lui adesso vuole andare via, se lui va qualcuno deve venire quindi serve l'offerta. Ma adesso non penso a questa cosa perchè non penso che possa succedere, ho già visto dei nomi come deulofeu e ziech ma non pensiamo a niente adesso. Solbakken ha bisogno i tempo, deve imparare poco a poco viene da un contesto dove si gioca un calcio diverso. Però è un ragazzo con talento, come Volpato. Abbiamo tanti giovani e stiamo messi bene. e poi abbiamo Dybala. Tiago Pinto non è il cattivo della storia è uno che cerca di difendere gli interessi della Roma."

Sulla Juventus.
"Non voglio parlare di questo, per ora leggo la classifica senza i 15 punti di penalizzazione, poi se dovranno pagare si vedrà. Io in questo momento penso solo che stiamo facendo abbastanza bene soprattutto in questo periodo dopo il Mondiale. Adesso la squadra va benino, diventerà più difficile quando cominceremo a gioacre 3 partite alla settimana"

© RIPRODUZIONE RISERVATA