ASCOLTA LA RADIO RADIO  
L'intervista

Le radici romane di Manuel Pellegrini: "Ma non sono parente del Capitano giallorosso"

L'allenatore del Betis: "Parlo italiano e mi sento italiano. La Roma ha un grande allenatore con il quale può fare il salto di qualità definitivo"

Manuel Pellegrini

Manuel Pellegrini (GETTY IMAGES)

La Redazione
05 Ottobre 2022 - 09:48

L'allenatore del Betis, Manuel Pellegrini, ha rilasciato delle dichiarazioni a La Gazzetta dello Sport. Tra i temi trattati le sue radici italiane e José Mourinho. Questo uno stralcio delle sue parole: 

Analizziamo le sue radici italiane.
"E romane! Mio nonno è arrivato in Cile quando aveva 5 anni, e sua madre era di Roma. Ma non penso di essere parente del capitano della Roma perché mi dicono che i Pellegrini a Roma siano parecchi… I Ripamonti, i nonni materni, invece venivano dal Nord. Parlo italiano e mi sento italiano, sono venuto a fare il corso per allenatori a Coverciano nel 1985 con Fino Fini, ho viaggiato per l’Italia in lungo e in largo, Roma compresa: una città incredibile che non finisce mai di stupire chi la visita. Ci puoi andare trenta volte, troverai sempre qualcosa che non hai visto".

Il doppio confronto con la Roma?
"Complicato e decisivo, sono 6 punti chiave. La Roma ha le caratteristiche del suo allenatore: difende bene, è aggressiva e cerca di sorprendere il rivale in contropiede. E il Ludogorets ha dimostrato di essere una squadra competitiva".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: