ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Dal campo

Roma-Shakhtar: i romanisti sempre presenti, ecco il programma

Oltre 65.000 i tifosi per l’ultima amichevole pre-stagionale: è sold out. Alle 19.45 la presentazione della squadra. Apertura cancelli prevista dalle ore 18.15

Lo Stadio Olimpico durante Roma-Leicester

Lo Stadio Olimpico durante Roma-Leicester ((As Roma via Getty Images))

06 Agosto 2022 - 10:37

Oltre 65.000 spettatori per un’amichevole. L’ennesimo sold out, l’ennesima prova inconfutabile dello strabordante amore romanista. Domani sera lo Stadio Olimpico sarà pieno in ogni ordine di posto, per quello che sarà l’ultimo test pre-stagionale della Roma allenata da José Mourinho.

Dopo i numerosi pienoni della scorsa stagione arrivati nei match di cartello di Conference League come anche nelle gare finali della Serie A o in occasione della proiezione della finale di Tirana (sold out per una partita che non c’era se non su un maxi-schermo), vedere gli spalti completamente dipinti di giallorosso per ogni occasione sembra quasi qualcosa di scontato. Non lo è, per questo i romanisti sono straordinari.

In programma all’Olimpico non c’è solo la sfida contro lo Shakhtar Donetsk,  ma verrà colta l’occasione con la splendida cornice di pubblico anche per presentare la nuova rosa giallorossa, rinforzata da un mercato esaltante per continuare sula scia vincente iniziata lo scorso anno. A questo, si aggiungerà anche l’esibizione di Blanco (cantante che più volte ha sottolineato la sua fede giallorossa  e che recentemente ha incotrato Mou e i suoi a Trigoria) all’intervallo. "L’apertura dei cancelli - ha scritto il club giallorosso in una nota ufficiale -  è prevista per le 18.15. Si informano i tifosi che andranno allo stadio, che per questa partita Viale delle Olimpiadi sarà completamente interdetto al traffico veicolare e pedonale. I possessori di biglietto in Curva Sud Centrale, Curva Sud Laterale e Tribuna Monte Mario Sud potranno accedere ai rispettivi settori utilizzando l’accesso De Bosis. In alternativa saranno disponibili i varchi di accesso di Via Franchetti".

Tanti eventi, tantissimi tifosi e ancora novità, anche per quel che riguarda la maglia che i giallorossi indosseranno contro lo Shakhtar: nel giorno in cui sono emerse le prime anticipazioni di quella che dovrebbe essere la terza divisa, i giallorossi dovrebbero scendere in campo all’Olimpico contro gli ucraini con indosso la maglia “away” del prossimo anno, quella che presumibilmente porteranno anche all’esordio in campionato nella trasferta contro la Salernitana il 14 agosto.

Proprio in merito a quella gara, considerata dall’Osservatorio del Ministero dell’Interno “ad alto rischio”, è stato reso noto come sarà consentita la vendita di biglietti del settore ospiti soltanto ai residenti della Regione Lazio, o a residenti di altre regioni che siano in possesso della “Fidelity Card” del club. La settimana dopo è in programma la prima casalinga di A e anche lì i romanisti ci saranno: già venduti oltre 55.000 biglietti, mentre sono per ora 52.000 quelli assicurati per la gara col Monza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA