ASCOLTA LA RADIO RADIO  
le reazioni

Alla Roma arriva Dybala: in città e sui social entusiasmo e stupore

Il cognome dell'argentino è rimasto tutto il giorno in tendenza su Twitter. Da Sabatini a Lapo Elkann: quanti elogi per il colpo della Roma

Il post della cantante romanista Noemi e il sorriso di Dybala all'arrivo

Il post della cantante romanista Noemi e il sorriso di Dybala all'arrivo

19 Luglio 2022 - 11:32

Era cominciata già nella notte la fremente attesa dei tifosi romanisti per l’esito della trattativa Dybala, quando era chiaro che l’affare fosse giunto a un momento decisivo. «E stanotte chi dorme», twittavano tantissimi romanisti  mentre stemperavano la tensione nelle chat vocali create appositamente. Quando poi la mattina sono arrivate le prime conferme e immagini dal Portogallo, l’entusiasmo dei sostenitori giallorossi è esploso completamente. C’era chi faceva i complimenti alla società e a Tiago Pinto, chi provava a disegnare una formazione col poker offensivo Dybala-Pellegrini-Zaniolo-Abraham, ma di certo tutti parlavano dell’affare come «il colpo dell’estate». Tanta delusione invece tra i tifosi del Napoli e dell’Inter, con buona parte dei primi che era fermamente convinto che l’argentino si sarebbe unito al gruppo allenato da Spalletti. Ha sorpreso un po’ tutti la scelta dell’ex numero 10 bianconero (anche la scelta del numero di maglia in giallorosso è stato un tema attesissimo e dibattuto), con gli juventini stessi che si sono detti onestamente contenti per il fatto che abbia sposato la causa romanista e non sia passato in nerazzurro.

Non era per niente sorpreso invece il piccolo Andrea, un ragazzo che abbiamo incontrato tra le strade della Capitale: «Io lo sapevo che prendevamo Paulo - ha detto entusiasta sfoggiando il suo completo della Roma nel centro della città - lo avevo sognato!». Il padre, Giorgio, ci ha detto invece che non si aspettava un colpo del genere, un po’ come è capitato ad Anna, tifosa della Roma dagli Anni 70: «Non ci potevo credere, con Dybala possiamo vincere ancora. Poi si chiama anche Paulo - ha tenuto ad aggiungere - un nome che quando ero una giovane tifosa ci ha fatto vivere tempi indimenticabili». La “vox populi”, quella fuori dai social, ha approvato senza esitare l’approdo di Dybala e c’è pure chi ha ricordato la bellezza dell’aver raggiunto quota 36.000 abbonati ben prima dell’ingaggio dell’argentino: «Riaprite la campagna!», ha scritto qualcuno.

«Felice per i tifosi»

Anche dagli addetti ai lavori  sono arrivati tanti complimenti: «Colpo magistrale - ha detto Walter Sabatini  a Gr Parlamento, un’operazione importantissima. Vedo la determinazione di Mourinho e della società e Paulo è l’ultimo vero numero 10  in Italia». «Dopo tanti anni i tifosi romanisti possono sognare in grande di nuovo», ha scritto Rosella Sensi su Facebook, mentre su Twitter Lapo Elkann ha commentato: «Felice per Paulo, José e i tifosi. In bocca al lupo» e la cantante romanista Noemi ha pubblicato una foto dei festeggiamenti dopo la vittoria della Conference: «Io oggi, di nuovo così».

© RIPRODUZIONE RISERVATA