ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Dichiarazioni

Inzaghi: "Per noi come una finale. La Roma è una squadra forte"

L'allenatore dell'Inter: "La designazione di Sozza? Abbiamo una classe arbitrale tra le migliori in Europa. Gli episodi alla fine si pareggiano"

Simone Inzaghi (Getty Images)

Simone Inzaghi (Getty Images)

La Redazione
22 Aprile 2022 - 11:22

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, ha parlato nella conferenza stampa di presentazione alla sfida contro la Roma di domani. Questo uno stralcio delle sue parole: 

Come si prepara la gara contro la Roma
"Domani sappiamo che affrontiamo una delle squadre più forti del campionato che è in un ottimo momento, allenata da un grande allenatore che tutti conoscono il suo percorso all'estero, all'Inter e alla Roma. Per noi è una partita molto importante". 

Come si fa a rinunciare a Correa? 
"Per quanto riguarda il giocatore ha fatto un'ottima partita come lo hanno fatto i suoi compagni. Abbiamo l'allenamento di oggi pomeriggio, domani mattina avremo una sgambata. A oggi ho tutti disponibili ad eccezione di Vidal. Domani deciderò la formazione migliore per la Roma". 

Qualità più importante che ti aspetti da te stesso e dalla squadra?
"Sappiamo che manca un mese alla fine. Abbiamo tante partite ravvicinate e dobbiamo essere bravi a rimanere sereni e a preparare la prossima gara. Abbiamo vinto un derby importante, ma deve essere lasciato alle spalle, perché la Roma sta bene fisicamente e mentalmente. Dobbiamo essere bravi a fare una gara di corsa e determinazione".  

Quanto le ha dato fastidio che si sia parlato solo di arbitri e della designazione di Sozza?
"Dico che la grandissima soddisfazione di aver raggiunto un'altra finale da andare a disputare. So che abbiamo una classe arbitrale tra le migliori in Europa e secondo me siamo fortunati ad avere una classe così. Chiaramente possono sbagliare loro, come noi, penso che gli episodi si pareggino alla fine". 

Come sta preparando la gara contro la Roma
"Per noi è una finale. Sappiamo che affrontiamo una squadra di grande valore che non perde in campionato dal 9 gennaio contro la Juventus. Ci dovremo preparare nel migliore dei modi per fare una grande gara".

© RIPRODUZIONE RISERVATA