VIDEO - "Roma" di Cuarón vince tre Oscar: la Roma fa impazzire Twitter

Prima una finta intervista al regista messicano ("Daje fuori dal raccordo non si sarebbe capito"), poi la celebrazione del gol di Manolas contro il Barcellona

La Redazione
25 Febbraio 2019 - 08:33

Questa notte sono stati assegnati gli Oscar e, come pronosticato da molti, il film "Roma" di Alfonso Cuarón ha ottenuto ottimi riconoscimenti. Tre le statuette assegnate al regista messicano: fotografia, miglior film straniero, miglior regia. Il nome del film, a dispetto di quanto si possa pensare, non riguarda però la Capitale italiana, né tanto meno la sua squadra di calcio: Roma è infatti anche un quartiere di Città del Messico, dove è ambientata buona parte della pellicola. Il club giallorosso, già da prima dell'inizio della notte degli Oscar, aveva iniziato a ironizzare su Twitter montando una finta intervista a Cuarón, che spiega i motivi dietro alla scelta del nome: "Volevamo chiamarlo Daje, ma fuori dal raccordo non si sarebbe capito".  

Dopo l'assegnazione di tre statuette, poi, l'account @ASRomaEnglish ha realizzato una piccola clip in cui l'Oscar va... Al gol di Manolas e alla vittoria della Roma col Barcellona ai quarti di finale di Champions League. I due brevi video hanno ottenuto grande successo, con migliaia di condivisioni e i commenti di molti utenti divertiti da questa "intrusione" in campo cinematografico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA