ASCOLTA LA RADIO RADIO  

La Roma agli ottavi per il secondo anno consecutivo: non accadeva dal 2008/2009

Il Real Madrid è l'unica squadra ad aver sempre superato i gironi dal 2003/04 (16 volte su 16): Bale ha segnato 5 gol in 5 trasferte in Italia in Champions League

, di LaPresse

, di LaPresse

La Redazione
28 Novembre 2018 - 10:27

La partita di ieri sera non ha influito sugli esiti del Girone G, ma ha delineato definitivamente chi arriverà primo (il Real Madrid campione in carica) e chi finirà secondo (la Roma). La sfida tra i Blancos e i giallorossi porta con sé cinque rilevanti curiosità statistiche: 

- La Roma si è qualificata per due edizioni consecutive agli ottavi di finale di Champions League per la prima volta dal 2008/09.

- Il Real Madrid è l'unica squadra che ha sempre raggiunto gli ottavi di finale di Champions League - 16 su 16 - a partire dal 2003/04 (nuovo formato del torneo).

- La Roma ha perso due match consecutivi in tutte le competizioni per la seconda volta in questa stagione (a settembre v Bologna e Real Madrid), in entrambi i casi è rimasta sempre a secco di gol.

- Gareth Bale ha segnato cinque gol nelle sue cinque partite giocate in trasferta contro squadre italiane in Champions League.

- Kostas Manolas e Alessandro Florenzi raggiungono entrambi Doni al sesto posto dei giocatori della Roma con più presenze in Champions League/Coppa dei Campioni (con quella di ieri sono 29 gare).

© RIPRODUZIONE RISERVATA