Calciomercato

Passeggero Raspadori last call. Zirkzee salta

I ritardi dello United portano la Roma su altri obiettivi. Massara: «Jack in via di definizione». Robinio Vaz, si va avanti

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Simone Valdarchi
11 Gennaio 2026 - 07:00

Da Gedda a Madrid e da Madrid a Roma. La vita di Raspadori, negli ultimi giorni, è scandita da voli da prendere e aerei sui quali salire. E se è davvero intenzionato, come pare, ad accettare Trigoria come prossima destinazione, oggi per Jack risuona la più classica “last call” da aeroporto. A farla risuonare i suoi agenti, che lo hanno raggiunto in Spagna dopo aver incontrato nei giorni scorsi Massara per l’accordo economico, e magari anche qualcuno da Roma a fargli capire quanto possa essere centrale nel presente - fino a giugno - e futuro, oltre anche quel prestito oneroso da 1,5 milioni a cui è stato già fissato un riscatto da 19 che la Roma verserà nelle casse dell’Atletico Madrid. «Trattativa in via di definizione, plausibile si decida nella giornata di domani (oggi, ndr)», ha spiegato ieri nel prepartita di Roma-Sassuolo, a Dazn, Massara.

 Restando sulle parole del ds, è arrivata, anche pubblicamente, una doccia gelata sulla trattativa per Zirkzee: «Il Manchester United ha chiuso completamente ogni discussione di mercato perché con il cambio di allenatore non vogliono fare movimenti». I Red Devils chiedono un tempo che la Roma non ha, per questo Massara lavora già a piste alternative, coltivate nelle settimane scorse, sotto traccia.

Tra gli obiettivi per l’attacco, c’è anche Robinio Vaz, talento classe 2007 del Marsiglia. Una pista, va chiarito, non alternativa a Raspadori o al mister X individuato al posto di Zirkzee. I francesi devono fare cassa, lo valutano 30 milioni e a Trigoria, insieme anche a Ryan Friedkin, si studia la fattibilità economica di un investimento che guarderebbe soprattutto al futuro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI