ASCOLTA LA RADIO RADIO  
La causa

Uefa, Boban si dimette dal ruolo di "Head of Football": le motivazioni

Continua il periodo piuttosto turbolento all'interno dell'organizzazione che, dopo la battaglia alla Superlega, deve ora fare i conti con le dimissioni del croato

Boban durante un'intervista

Boban durante un'intervista (GETTY IMAGES)

La Redazione
25 Gennaio 2024 - 09:53

Ha rassegnato le dimissioni dal ruolo di "Head of Football" Zvominir Boban, membro di rilevanza capitale all'interno della Uefa. Il terremoto sarebbe stato innescato in seguito al cambio di Statuto deciso dal presidente Ceferin, desideroso di cambiare le carte in tavola e ricandidarsi così nel 2027, data di scadenza del suo mandato. Di seguito la lettera dell'ex centrocampista del Milan.

"Ho parlato e discusso con il presidente dell'Uefa riguardo ad un problema nato durante l'ultimo meeting. Si tratta di una proposta al Congresso di febbraio prossimo, per modificare lo statuto e consentire allo stesso presidente di potersi candidare nuovamente dopo questo mandato che doveva essere il suo ultimo. Dopo aver manifestato il mio totale dissenso, il presidente mi ha risposto che per lui non c'è nessun problema legale né tantomeno etico morale (...). Capisco bene che nulla è ideale, tantomeno io, e so bene che bisogna accettare la logica del compromesso, ma di fronte a questo fatto, se lo accettassi, andrei contro i principi e i valori comuni in cui credo fermamente. Dispiace tanto ma, a malincuore, lascio la Uefa".

© RIPRODUZIONE RISERVATA