ASCOLTA LA RADIO RADIO  
il primo test

GALLERY - Femminile, Standard Liegi-Roma 1-3: gol e assist di Andressa

Termina con una vittoria l'amichevole in Belgio al Football Campus SL16 da parte delle giallorosse allenate da Spugna. A segno anche Di Guglielmo e Haug

La Redazione
06 Agosto 2022 - 20:16

Termina con una vittoria la prima amichevole della Roma Femminile. Il 3-1 in trasferta in Belgio allo Standard Liegi porta le firme di Andressa, Di Guglielmo e Roman Haug. L'unidici titolare vedeva in campo Cesar tra i pali, con Minami, Di Guglielmo, Landstrom, Andressa, Haavi, Glionna, Greggi, Ferrara, Kollmats e Lazaro. Il primo gol giallorosso arriva dopo una imbucata di Andressa sulla corsa di Di Guglielmo, che da dentro area spiazza il portiere e fa gol. La seconda marcatura nasce dagli sviluppi di un calcio d’angolo: il pallone vaga in area e Andressa conclude in porta.

Nel secondo tempo Spugna ha optato per numerosi cambi, la formazione è stata infatti totalmente stravolta, il 4-4-2 è sceso così in campo: Lind in porta, Bartoli, Wenninger, Linari, Landstrom (sostituita al 70'  da Petrara) in difesa; Serturini, Giugliano, Andressa (Greggi, già titolare nel primo tempo la sostituisce al 70'), Haavi (cambiata al 60' da Bergersen) a centrocampo; Giacinti e Haug in attacco. Il terzo gol è di Haug che sfrutta il forte tiro a giro di Serturini dal vertice dell'area di rigorei, che colpisce la traversa, l'attaccante norvegese con un colpo di testa scavalca il portiere e fa 3-1.

Oltre alla marcatura e all'assist Andressa ha avuto il privilegio di scendere in campo con la fascia da capitano, data l'assenza dall'11 iniziale di Elisa Bartoli. Buona segnali nel primo test per le ragazze di Spugna, che l'11 agosto affronteranno la Fiorentina prima del debutto stagionale in Champions League contro il Glasgow City.

© RIPRODUZIONE RISERVATA