In Russia sembra essere definitivamente sbocciato l'amore per il calcio. La nazionale ha emozionato i cuori del paese più vasto del mondo, commuovendo per lo spirito di sacrificio dimostrato durante le partite contro la Spagna e la Croazia, entrambe terminate ai calci di rigore. Le prime pagine dei giornali, oggi, sono state guadagnate dalla storia di Il'ya Kutepov, diventato eroe nazionale in Russia, simbolo della grinta e dello spirito indomito di un intero popolo.

Il difensore dello Spartak Mosca, infatti, ha subito un brutto infortunio al piede destro durante i primi venti minuti della sfida contro la Croazia, tenendo duro fino al 120'. Kutepov è stato lodato sui social (la foto del piede tumefatto è stata pubblicata dall'account della nazionale) ed è diventato motivo di vanto e orgoglio per i tifosi del glorioso club della capitale russa. Nella didascalia si legge: "Questo è Il'ya Kutepov. Ha subito un infortunio nel primo tempo della sfida contro la Croazia, ma ha continuato a giocare altri 100 minuti. Il nostro difensore non ha mollato e ha tenuto duro fino alla fine. Carattere e temperamento sono tutto per noi! Tutta la salute (equivale agli auguri di pronta guarigione in italiano, ndr)!"

Questa la foto pubblicata dall'account TeamRussia

Это нога Ильи Кутепова (👉 2-е фото). Он получил травму в первом тайме матча с Хорватией, а впереди было ещё 100 минут. Но наш защитник не дрогнул и доиграл до конца. Характер и терпение — наше всё💪 Всем здоровья! ⠀ #СборнаяРоссии #ЧМ2018 #Кутепов #ВместеМыКоманда #ЗаНасЗаВсехЗаКаждого Фото: @photoponomarev

Un post condiviso da Сборная России по футболу (@teamrussia) in data: