ASCOLTA LA RADIO RADIO  
le parole

Ceferin: "La Superlega la vuole soltanto Il Real Madrid"

Il presidente della Uefa: "È l'idea di chi ha a cuore il calcio di oggi e non di domani. Vogliamo tutelare il valore dei campionati nazionali"

La Redazione
27 Dicembre 2020 - 10:42

"La Superlega? È il sogno che Florentino Perez coltiva da trent'anni, l'idea di chi ha a cuore il calcio di oggi e non di domani. Ma i due principali candidati alla presidenza del Barcellona si sono espressi pubblicamente contro e anche Bayern, Juventus e i club inglesi sono contrari. "

Queste le parole del presidente della Uefa Aleksandr Ceferin, intervenuto al giornale sloveno "24ur", riguardo alla Superlega. Il numero uno del massimo organo calcistico europeo ha parlato anche del nuovo format e della possibilità della riapertura degli stadi in occasione della finale di Champions League: "Confido di vederla con lo stadio pieno, ma vediamo prima quanto sarà veloce e diffusa la vaccinazione contro il coronavirus". E poi sul nuovo format delle competizioni europee: "Non stiamo parlando di giocare nel fine settimana perché vogliamo tutelare il valore dei campionati nazionali. Però vogliamo un sistema un po' diverso, più interessante, facendo sì comunque che il sogno di giocare la Champions sia così speciale come lo è adesso"

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: