Il Belgio di Lukaku e De Bruyne affronta la Tunisia del ct Maaloul per provare a ipotecare la qualificazione agli ottavi di finale del Mondiale. In caso di vittoria, i Diavoli Rossi sarebbero praticamente certi del passaggio del turno, in attesa della sfida di domani tra Inghilterra e Panama. Un successo delle Aquile di Cartagine, invece, potrebbe riaprire ogni discorso, poiché i tunisini all'ultima giornata giocheranno contro Panama, mentre i belgi sfideranno l'Inghilterra. 

Belgio che si presenta con le certezze del rotondo successo nella prima giornata contro Panama per 3-0. Martinez dovrebbe confermare la stessa formazione, con Witsel e De Bruyne a guidare il centrocampo e il duo Mertens-Hazard (capitano di questi Red Devils) alle spalle del bomber del Manchester United Romelu Lukaku, autore di una doppietta nella prima partita. Un 3-4-2-1 con grandissima vocazione offensiva, ma che lascia ampi spazi ai contropiedi avversari (come già si è visto contro Panama).

La Tunisia, invece, si schiererà con ogni probabilità con il suo classico 4-2-3-1, con Khazri unica punta, sostenuto da Badri, Bronn e Sliti. Nella prima partita contro l'Inghilterra le Aquile di Cartagine hanno dimostrato la loro pericolosità in campo aperto, ma sono stati schiacciati nel finale dalla furente pressione offensiva della nazionale di Southgate. 

Il Belgio ha un ottimo score contro le squadre africane nella Coppa del Mondo, ma l'unica volta che i Diavoli Rossi sono stati fermati sul pareggio è stata proprio contro la Tunisia, nel 2002 (1-1). Inoltre, nei tre precedenti tra le due nazionali, oltre al pareggio già citato, le due squadre hanno vinto un incontro a testa (totale: 1 vittoria del Belgio, 1 vittoria della Tunisia e 1 pareggio).

Queste le probabili formazioni di Belgio e Tunisia:

Belgio (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Boyata, Vertonghen; Meunier, Witsel, De Bruyne, Carrasco; Mertens, Hazard; R. Lukaku. All: Martinez

Tunisia (4-2-3-1): Ben Mustapha; Ben Youssef F., Meriah, Ben Youssef S., Maaloul; Sassi, Skhiri; Badri, Bronn, Sliti; Khazri. All.: Maaloul