ASCOLTA LA RADIO RADIO  
il comunicato

I medici di serie A: "Non siamo contrari a finire il campionato"

Il chiarimento: "Siamo tutti perché il torneo venga concluso, il problema è quando, perché va fatto in sicurezza per garantire la salute dei tesserati"

La Redazione
25 Aprile 2020 - 18:34

In risposta alla notizia per la quale i medici di serie A avessero espresso forti perplessità sulla ripresa del campionato 2019-20, è arrivato un comunicato dei diretti interessati:

"Nei giorni scorsi i Responsabili Sanitari dei club di serie A hanno ricevuto il protocollo organizzativo e di screening proposto dalla Commissione Medico Scientifica della FIGC. I medici, con spirito propositivo, hanno elaborato e proposto delle osservazioni al fine di coniugare sicurezza ed applicabilità, inviandole all'attenzione della Commissione e della Lega Calcio Serie A attraverso l'allora coordinatore Dott. Tavana. I medici ci tengono ora a chiarire che tali documenti sono finalizzati esclusivamente alla tutela della salute dei tesserati e sperano che vengano unicamente utilizzati a tale scopo. In sostanza nessuno di noi è contrario a finire il campionato, non c'è alcuna preclusione, anzi. Siamo tutti perché il torneo venga concluso. Il problema è quando, perché va fatto in sicurezza. Noi siamo convinti che questa sicurezza si possa ragionevolmente raggiungere, e la questione decisiva dunque è la variabile tempo"

© RIPRODUZIONE RISERVATA