ASCOLTA LA RADIO RADIO  

La raccomandazione dell'Uefa: "Finire campionati e coppe"

Il massimo organo del calcio europeo avanti per la rirpesa. Giovedì il Comitato Esecutivo stabilisce le linee guida riguardanti la partecipazioni alle coppe europee

La Redazione
21 Aprile 2020 - 15:04

Oggi l'Uefa ha incontrato in video conferenza i rappresentati delle 55 federazioni nazionali. Il risultato dell'incontro in un comunicato: "C'è stata una forte raccomandazione di terminare le divisioni maggiori dei campionati nazionali e le coppe, ma saranno valutati casi speciali una volta che saranno sviluppate le linee guida riguardanti la partecipazioni alle coppe europee in caso di cancellazione dei campionati. Qualsiasi decisione sugli argomenti di cui sopra sarà annunciata dopo la riunione del Comitato Esecutivo UEFA di giovedì".

In sostanza anche il massimo organo del calcio europeo prosegue sulla stessa linea tracciata nei giorni scorsi e ribadita anche dalla Lega di serie A: se ci sono le condizioni, portiamo a termine la stagione. La riunione di giovedì potrà dirci qualcosa in più sul futuro di questo campionato., in particolare la scelta i criteri con cui saranno selezionate le partecipanti alle prossime competizioni europee potrebbe aprire nuovi scenari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA