ASCOLTA LA RADIO RADIO  
il messaggio

Coronavirus, Ferrero: "Questo campionato deve finire qui"

Il presidente della Sampdoria: "Non ha senso giocare senza tifosi. Lo dico col dolore perché io voglio ricominciare, ma una partita senza pubblico fa male al cuore"

La Redazione
08 Aprile 2020 - 19:38

"Organizziamoci per dire che questo campionato ormai deve finire qui": è il chiarissimo messaggio mandato da Massimo Ferrero. Il presidente della Sampdoria ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di TeleNord, in merito alla possibile ripresa delle competizioni. Ecco le sue parole.

"Organizziamoci per dire che questo campionato ormai deve finire qui. Lo dico col dolore perché io voglio ricominciare, ma solo vedendo il mio stadio che è il più bello del mondo, con i miei tifosi che battono sui loro tamburi. Io ho visto così Sampdoria-Verona e ho avuto un male al cuore a vedere questo silenzio, a non poter esultare perché ditemi come si fa ad andare allo stadio e vedere quella desolazione. La partita senza tifo, ma che partita è? Ma quando vediamo questo derby, con tutti quei colori da una parte e dall'altra, con tutti che suonano, incitano i loro ragazzi, questo è il calcio, questo è lo spettacolo, questo è il mondo, questa è un'ora e mezzo di adrenalina pura. Ma una partita senza i tifosi, che cos'é? Ma perché?".

© RIPRODUZIONE RISERVATA