ASCOLTA LA RADIO RADIO  
il comunicato

Coronavirus, rinviata Juventus-Inter e altre quattro gare di Serie A

La decisione della Lega per la settima giornata di ritorno. Le gare in questione sono state rinviate a tutela della sicurezza pubblica al 13 maggio

La Redazione
29 Febbraio 2020 - 11:23

"Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie A comunica che sono rinviate le seguenti gare della 7^ giornata di ritorno del Campionato di Serie A TIM: Juventus-Inter, Milan-Genoa, Parma-Spal, Sassuolo Brescia e Udinese-Fiorentina". Il comunicato della Lega Serie A rende nota la decisione presa in relazione alle vie precauzionali per il Coronavirus. Nella nota ufficiale, che tra le altre cose spiega anche come fosse precedentemente previsto che le gare in questione si dovessero disputare a porte chiuse, si legge anche come la data del recupero sia stata fissata per il 13 maggio 2020. Per questo, slitta al 20 dello stesso mese la finale di Coppa Italia.

Questa la spiegazione che si legge nel comunicato: "Visto l'articolo 1. co. 1 lett. A) del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 25 febbraio 2020 "Ulteriori disposizioni attuative del decreto legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19"; considerato il susseguirsi di numerosi interventi normativi urgenti da parte delGoverno per rispondere a questa straordinaria emergenza a tutela della salute e della sicurezza pubblica".

© RIPRODUZIONE RISERVATA