ASCOLTA LA RADIO RADIO  
L'avversario

Parma-Roma, Dermaku: "Siamo un grande gruppo e raggiungeremo la salvezza"

Il difensore gialloblù ha parlato al termine della gara: "Salto di qualità importante, questa vittoria ci da grande fiducia ma dobbiamo restare con i piedi per terra"

Kastriot Dermaku, di LaPresse

Kastriot Dermaku, di LaPresse

La Redazione
10 Novembre 2019 - 20:19

Il difensore del Parma, Kastriot Dermaku, ha parlato al termine della gara vinta dalla sua squadra per 2-0 contro la Roma. Queste le sue parole:

Dermaku a Sky Sport

Questa vittoria rappresenta un salto di qualità?
"Ci mancava, meritavamo un po' di più visto che eravamo andati avanti sia con Inter e Fiorentina. Se non la chiudi con le grandi rischi di subire gol. Siamo stati bravi fino al 90′ e siamo contentissimi. Salto di qualità importante, quando vinci con le grandi c'è sempre grande fiducia, ma restiamo coi piedi per terra".

Anche in un momento di emergenza, si è vista l'importanza del gruppo.
"Sì su questo siamo stati bravissimi, lo dimostrano Karamoh, Sprocati e Cornelius. Siamo un grande gruppo e questo per una squadra che si deve salvare è importantissimo. Dobbiamo fare ancora tanti punti, la Serie A è difficile e noi dobbiamo fare più punti possibili e poi divertirci".

Non siete più una "piccola".
"Il nostro obiettivo è la salvezza, quando scendi in campo cerchi sempre di vincere, ma prima facciamo quei punti e prima ci togliamo le nostre soddisfazioni".

Dermaku in zona mista

Hai marcato Dzeko, e non sei mai andato in sofferenza.
"Sì, loro provavano le conclusioni da fuori. Siamo stati molto bravi in area a marcare, è stata una partita perfetta".

Dopo il primo tempo, avete avuto paura di non far punti?
"Sai, è sempre meglio creare piuttosto che non avere palle-gol. Perciò nello spogliatoio ci siamo detti che il gol sarebbe arrivato e che avremmo sofferto tutti assieme fino alla fine: è andata realmente così".

Ora sarà dura lasciarti fuori dall'undici titolare: stai sbagliando pochissimo.
"E' il frutto del duro lavoro di questi anni, è un ruolo dove si gioca molto d'esperienza. Penso di esserci arrivato con la maturità giusta, peraltro il gruppo mi dà una grossa mano: sento la fiducia del mister e dei compagni, così è tutto più facile".

La zona salvezza ora è piuttosto lontana.
"Il campionato è lungo, lo sappiamo. In questa categoria non bisogna mai abbassare la guardia, bisogna rimanere sempre concentrati e dare sempre il massimo. Il nostro obiettivo è la salvezza: prima facciamo questi punti, poi ci togliamo delle soddisfazioni".

In questo gruppo tutti siete fondamentali.
"Questo è fondamentale, è importante il segnale che giunge dal gruppo. Bisogna farsi trovare sempre pronti".

La sosta arriva nel momento giusto?
"Sì, abbiamo fatto tante partite: ora rifiatiamo per poi tornare alla grande".

© RIPRODUZIONE RISERVATA