ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Champions, Tottenham-Liverpool 0-2: i Reds sono campioni d'Europa

La squadra di Jurgen vince il derby inglese contro Pochettino al Wanda Metropolitano di Madrid. Decisivi i gol di Salah nel primo tempo e di Origi nella ripresa

L'esultanza dei giocatori del Liverpool dopo il vantaggio di Salah, di LaPresse

L'esultanza dei giocatori del Liverpool dopo il vantaggio di Salah, di LaPresse

La Redazione
01 Giugno 2019 - 20:58

Il Liverpool è campione d'Europa per la sesta volta. La squadra di Jurgen Klopp ha battuto 2-0 il Tottenham di Mauricio Pochettino: decisivo il calcio di rigore segnato da Salah e il raddoppio di Divock Origi. Il primo tempo ha visto i Reds più in controllo della gara con la squadra di Londra che non riusciva a sviluppare ed essere incisiva. Nella ripresa gli Spurs hanno alzato il baricentro e creato di più, esponendosi alle ripartenze del Liverpool. 

Dopo che i Reds hanno sfiorato il raddoppio con Milner, Son e Lucas si sono resi pericolosi allo scoccare della mezz'ora della ripresa, ma Alisson è stato reattivo nel respingere. Decisamente più presente nel secondo tempo il Tottenham ha continuato a creare ma il portiere ex Roma ha sempre negato il apri agli uomini di Pochettino. A chiudere i conti ci ha pensato il centravanti belga subentrato nella ripresa con un diagonale da dentro l'area di rigore a tre minuti dalla fine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA