VIDEO - Mourinho: "La Roma è in assoluto uno dei lavori più belli della mia carriera"
L'ex tecnico giallorosso: "Il mio Porto resterà nella storia ma nella Capitale sono riuscito a unire un club che non era unito..."

(GETTY IMAGES)

José Mourinho torna a parlare della Roma in un modo che commuoverà gran parte dei tifosi romanisti. Di seguito un estratto delle parole dell'ex tecnico giallorosso in un'intervista a Futebol Total.
“Penso che il mio Porto resti nella storia. Penso che il mio Chelsea sia la squadra più grande nella storia della Premier League, dal 2004 al 2006. L'Arsenal è stato invincibile, ma solo per una stagione. In quelle due stagioni, siamo stati più imbattibili di loro. Era una squadra fantastica. Non abbiamo vinto la Champions League perché non c'era la tecnologia della linea di porta. Anche la mia Inter ha vinto tutto...
Ma per esempio la Roma, per me, è stata un grande piacere. Non voglio dire che ho fatto frittate senza uova, sarebbe irrispettoso nei confronti dei miei ragazzi. Ma vincere la Conference League e raggiungere due finali europee consecutive, con tutti i nostri problemi, con le limitazioni del Fair Play Finanziario, senza poter acquistare giocatori... la Roma è uno dei lavori più belli della mia carriera in assoluto. Sono riuscito a unire un club che non era unito, ho riportato indietro molti tifosi che erano fuggiti, abbiamo fatto in modo che l'immagine del marchio della Roma fosse quella di avere lo stadio sempre esaurito, esaurito, esaurito. Il mio lavoro alla Roma mi ha dato un'esperienza speciale”.
José Mourinho comments on his best teams.
— IM???????? (@Iconic_Mourinho) August 8, 2025
"I think my Porto stays for the history. I think my Chelsea is the greatest team in the history of the Premier League, from 2004 to 2006. Arsenal were invincible, but only in one season. In those two seasons, we were more unbeatable than… https://t.co/7V65H0QS7p pic.twitter.com/L5zaxUYbO0
© RIPRODUZIONE RISERVATA