VIDEO - Champions League, perde il Fenerbahce: Mourinho ricorda Roma-Feyenoord
Agli olandesi il primo round del playoff: lo Special One in conferenza stampa ha scherzato sui precedenti contro il club di Rotterdam, con una vecchia conoscenza...

(GETTY IMAGES)

Oltre alle amichevoli estive che stanno accompagnando le squadre verso la nuova stagione, si sono già disputati i primi incontri ufficiali di questa nuova annata. Ieri sera, mentre la Roma affrontava l'Aston Villa in amichevole, si sono giocati i playoff di Champions League. È sceso in campo anche il Fenerbahce di José Mourinho, che ha perso 2-1 a Rotterdam il primo round di qualificazione contro il Feyenoord.
Mou non si è però disperato. Ha imparato con la Roma come rimontare il Feyenoord, e lo ha ribadito in conferenza stampa ad un giornalista olandese: "Ti ho sempre visto triste dopo la partita di ritorno. Però ormai siamo diventati amici. Quindi benvenuti a Istanbul, benvenuti all'inferno".
Il riferimento è ad un precedente siparietto tra il tecnico e il giornalista in questione, con cui José scherzò dopo la sconfitta dei giallorossi a Rotterdam nei quarti di finale dell'Europa League 2022/23: "Abbiamo avuto le nostre occasioni, ma abbiamo perso, - disse allora - il calcio non è fatto di occasioni ma di gol. Oggi sei d'accordo, ma negli ultimi mesi, dopo Tirana, avete pianto. E non bisogna piangere, lo sai perché? Perché non puoi vincere una partita che hai perso. Il problema per voi è che questa partita non l'avete ancora vinta". Parole che, visto il 4-1 della Roma sette giorni più tardi, risultarono poi profetiche. Con la speranza, per Mou e per il Fenerbahce, che possa essere lo stesso in questo caso.
2022: Mourinho's Roma beat Arne Slot's Feyenoord to win the UECL final.
— IM???????? (@Iconic_Mourinho) August 6, 2025
2023: Mourinho's Roma lose to Feyenoord in the 1st leg, then smash them 4-1 at the Olimpico in the 2nd leg.
2025: A Dutch reporter asks Mourinho if he will see him in the 2nd leg.
Mourinho's reply…???? pic.twitter.com/TJPim5nLoH
© RIPRODUZIONE RISERVATA