AS Roma

La Roma al lavoro coi tifosi: oggi l'allenamento a porte aperte

Alle 15 locali seduta aperta, in 200 in tribuna. Birmingham bloccata, Ranieri tarda

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Simone Valdarchi
07 Agosto 2025 - 06:30

Archiviato nel peggiore dei modi il test contro l’Aston Villa, prosegue il lavoro in terra inglese per la Roma di Gian Piero Gasperini. Ultimi tre giorni, prima di fare ritorno, nella serata di sabato, nella Capitale, per l’ultima fase di preparazione da trascorrere a Trigoria in vista dell’inizio del campionato, fissato per il 23 agosto, all’Olimpico, con Roma-Bologna. Nella giornata di oggi, dopo aver seguito in 450 ieri sera la gara dal settore ospiti del Bescot Stadium, i tifosi della Roma avranno la possibilità di seguire da vicino l’allenamento pomeridiano della squadra. Appuntamento al campo 6 (quello intitolato a Sir Bobby Charlton) del St George’s Park di Burton upon Trent, alle ore 15 locali (le 16 italiane). Fino a ieri, circa 200 romanisti si erano prenotati per avere accesso al centro sportivo della nazionale inglese, vedremo se nelle prossime ore il numero salirà.

Quella tra stasera e domani sarà l’ultima notte da trascorrere all’interno del St George’s per Gasp, il suo staff e tutti i giocatori. Domani, infatti, è previsto lo spostamento più a nord, verso Liverpool. Lì l’ultimo pernotto inglese della Roma, prima della sfida in famiglia contro l’Everton di sabato, occasione in cui verrà inaugurato l’Hill Dickinson Stadium, nuovo impianto di casa del club di proprietà dei Friedkin che sostituirà lo storico Goodison Park. Un appuntamento importante, che dovrebbe portare sia Dan che Ryan in tribuna. Il secondo, vicepresidente della Roma, era presente anche al Tre Fontane qualche giorno fa, per la gara tra Roma e Cannes, il terzo club nel portafoglio dei texani o, per meglio dire, del Pursuit Sports. Calcio d’inizio fissato per le 15 (ora locale) e a seguire la sfida tra le vecchie glorie delle due squadre.

Nella serata di sabato poi, come detto, il rientro verso Roma, per chiudere questa settimana di ritiro inglese e prepararsi ad una nuova a Trigoria, a partire da lunedì. Saranno giorni intensi al Fulvio Bernardini, con Gasperini che si augura di poter avere al più presto anche gli ultimi pezzi che mancano dal mercato, mentre proseguirà il lavoro di recupero per Paulo Dybala.
L’argentino negli ultimi giorni ha aumentato i carichi di lavoro e le risposte del suo corpo sono state positive. Il numero 21, che clinicamente è completamente guarito dalla lesione al tendine del marzo scorso, rientrerà col passare dei giorni in gruppo, con l’obiettivo di arrivare a Roma-Bologna al meglio della forma fisica. Non preoccupano, invece, le condizioni di Ferguson e Ndicka.

Ieri l’arrivo in Inghilterra di Massara, Lombardo e Ranieri. Disavventura per il Sir, che non ha potuto vedere la gara a causa dell’incidente aereo (senza vittime) che ha bloccato l’aeroporto di Birmingham. Il dirigente è atterrato soltanto nella serata inglese e oggi sarà in ritiro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI