ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

Real Sociedad, Oyarzabal: "L'Anoeta sarà come mai prima d'ora"

Parla l'attaccante della squadra spagnola: "Tutti sappiamo che sarà possibile rimontare questo svantaggio. Dobbiamo giocare applicando cuore e grinta"

Mikel Oyarzabal durante un riscaldamento

Mikel Oyarzabal durante un riscaldamento (GETTY IMAGES)

La Redazione
15 Marzo 2023 - 18:15

L'attaccante della Real Sociedad Mikel Oyarzabal ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Roma. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal calciatore spagnolo.

Perché dobbiamo credere nella rimonta?
"Perché nonostante la sconfitta per 2-0, tutti i tifosi - o una percentuale molto alta - crede che le cose possano andare bene e che si possa rimontare. In società siamo tutti convinti di poter ribaltare la situazione, lo sono anche i tifosi e credo che l'Anoeta sarà come mai prima d'ora. Ci aiuteranno a dare una svolta a ciò che crediamo di poter fare".

Servirà equilibrio e sangue freddo.
"Non si deciderà nel primo minuto, ma dobbiamo scendere in campo come se dovessimo giocare solo cinque minuti. Dobbiamo giocare con molto cuore, molta grinta e forza, e fare in modo che i tifosi vedano che ce la stiamo mettendo tutta e che possiamo ribaltare la situazione".

Un messaggio ai tifosi?
"Siamo molto grati perché ci hanno sempre sostenuto, anche in questo mese in cui le cose non sono andate bene. I tifosi hanno fiducia nella squadra e noi daremo il massimo. Anche loro giocheranno la loro partita, non falliremo".

Cosa ti aspetti dalla Roma?
"Penso che la partita, forse non per noi perché il risultato è a nostro sfavore, ma per loro il risultato dell'andata può condizionarli. Non credo che cambieranno molto il loro approccio e nemmeno noi lo faremo. Sappiamo cosa dobbiamo fare. Dal primo minuto li attaccheremo e siamo fiduciosi del nostro approccio per domani, pensiamo di poter fare bene".

Quali sono le chiavi della partita?
"Avremo bisogno di almeno due gol, di essere precisi davanti e di non concedere occasioni - o concederne il meno possibile. Dobbiamo essere precisi in entrambe le fasi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA