ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Arbitri

Juve-Salernitana, la nota dell'Aia: "L'inquadratura con Candreva non era a disposizione del Var"

"Con quanto precisato siamo convinti di aver fatto chiarezza sull’episodio occorso". Non si placano le polemiche per il gol annullato a Milik

La Video Assistant Referee, conosciuta meglio come Var

La Video Assistant Referee, conosciuta meglio come Var (GETTY IMAGES)

La Redazione
12 Settembre 2022 - 18:48

Non si placano le polemiche per il gol annullato a Milik in Juventus-Salernitana. La domanda è sempre la stessa: com'è possibile che il Var non abbia visto Candreva che, sulla bandierina, teneva in gioco Bonucci di mezzo metro? La risposta dell'Aia non si è fatta attendere: 

«In merito all’episodio relativo a Juventus-Salernitana e a un video diffuso al termine della gara da prima in rete e poi ripreso da molti mezzi di informazione, l’AIA tiene a precisare quanto segue:

  1. L’Organo tecnico della CAN ha visionato tutte le immagini messe a disposizione del VAR e dell’AVAR per la gara in oggetto non riscontrando alcuna corrispondenza con il video in questione;
  2. L’organo tecnico della CAN ha anche chiesto espressamente alla società che fornisce il servizio tecnologico per la VAR, se la camera in questione definita tattica fosse a disposizione degli addetti al VAR per la gara disputata allo Juventus Stadium. La risposta che veniva fornita è che la camera non era a disposizione del VAR pertanto non fruibile dagli arbitri. Con quanto precisato siamo convinti di aver fatto chiarezza sull’episodio occorso».
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA