ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Cagliari, Pellegrini: "Qui per lasciare il segno. Nainggolan mi ha dato tanti consigli"

Il terzino sinistro in prestito in sardegna: "Sono a disposizione di Maran e dei compagni, non mi sento di passaggio, finché sarò qui darò il massimo"

Luca Pellegrini, di LaPresse

Luca Pellegrini, di LaPresse

La Redazione
07 Febbraio 2019 - 17:25

Luca Pellegrini è stato presentato alla Sardegna Arena. Il terzino di proprietà della Roma ha già esordito con la maglia del Cagliari, nel quale militerà fino a giugno, ma soltanto oggi ha sostenuto la conferenza stampa di routine

"Sono a disposizione di Maran e dei compagni, non mi sento di passaggio, finché sarò qui darò il massimo. Voglio ripagare la fiducia che è stata riposta in me, in tutti i modi. I problemi fisici a inizio carriera mi hanno aiutato caratterialmente, devo ancora imparare tanto pure a livello comportamentale per crescere.

Contro l'Atalanta ci siamo impegnati molto per portare a casa punti, purtroppo non ci siamo riusciti. Ho percepito la vicinanza dei tifosi e il clima bruciante, onestamente non credevo mi avrebbe fatto così impressione da giocatore del Cagliari. Le mie caratteristiche? Credo di averle fatte intravedere nello spezzone giocato domenica, ma non sta a me parlarne.

Tutta la squadra, dagli attaccanti ai difensori, può lavorare per migliorare le cose. Sono onorato di vestire questa maglia. Spero di diventare un terzino che possa essere ricordato positivamente. L'accoglienza è stata ottima, a cominciare da Fabio Pisacane. Prima di arrivare a Cagliari ho parlato con tante persone che conoscono la piazza, ho ricevuto alcuni consigli. Nainggolan mi ha contattato subito appena ha sentito della possibilità di andare al Cagliari. Mi ha dato tante indicazioni. I giocatori a cui mi ispiro? Maldini e Bale i miei idoli, per il resto cerco di rubare qualcosa ai migliori interpreti del ruolo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA