ASCOLTA LA RADIO RADIO  

FOTO - Giallo sul Pallone d'Oro: ha votato un giornalista che non esiste

Il rappresentate delle isole Comore, che aveva assegnato il premio a Mbappé, lavorerebbe per una testata che ha chiuso i battenti almeno da 6 anni

La Redazione
08 Dicembre 2018 - 14:11

Un giallo aleggia sull'assegnazione dell'ultimo Pallone d'Oro Luka Modric. Il vincitore del premio viene stabilito dalla giuria di giornalisti stilata da France Football e il mistero riguarda proprio una delle 173 schede della votazione. Il giornalista Abdou Boina, rappresentante del piccolo paese africano delle Comore, infatti non esiste. Inoltre il portale Albalad Comores, di cui Boina è indicato come redattore, ha chiuso i battenti 6 anni fa.

Lo ha annunciato il fotografo Toimimou Abdou, che sostiene di aver lavorato in passato per la testata e che non ricorderebbe minimamente il nome del giurato chiamato da France Football a esprimere le proprie preferenze per il Pallone d'Oro. Inoltre la scheda del giornalista, che aveva votato in ordine Mbappé, Modric, Cristiano Ronaldo, Hazard e Salah, porta nell'intestazione una bandiera che il paese delle Comore non usa più da 17 anni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA