Lì Stoccarda: El Khannouss out per squalifica, davanti c'è Undav
L'attaccante come unica punta di riferimento per Hoeness. Domani l'arrivo nella Capitale dei tedeschi, pronti col 4-2-3-1
(GETTY IMAGES)
Per Roma e Stoccarda è arrivato il momento di tornare a sentire l’inno dell’Europa League. L’appuntamento tra le due squadre è fissato per giovedì alle ore 21 allo Stadio Olimpico. Con solo altre due partite da giocare nella fase a campionato di questa edizione dell’Europa League, questa sfida assume un valore importante per la rincorsa ai primi 8 posti della classifica (posizionamento valido per l’accesso diretto agli ottavi di finale senza affrontare i play-off).
Roma e Stoccarda in questo momento si trovano a pari merito in classifica con 12 punti a referto e con solo un punto di distacco dall’ottavo posto al momento occupato dal Porto a pari merito con il Braga. La classifica è corta considerando che il Lione (primo) è a quota 15.
Rendimento
L’ultima sconfitta dei tedeschi risale al 6 dicembre, data in cui il Bayern Monaco ha superato la squadra di Hoeness per 5-0, da quel momento lo Stoccarda (tra Europa League e Bundesliga) ha segnato a referto ben 7 risultati utili consecutivi con 5 vittorie e 2 soli pari.
La Roma dovrà prestare molta attenzione a Undav, centravanti tedesco che in Germania sta attirando su di sé l’attenzione dei grandi club. La punta dello Stoccarda ha già messo a segno 10 gol in sole 14 partite di Bundesliga mentre in Europa League nelle 4 partite in cui è sceso in campo ha segnato un gol ma sono ben 3 gli assist serviti ai compagni. Chi invece sarà assente contro la Roma è Bilal El Khannouss. Il trequartista marocchino - di rientro dalla Coppa d’Africa dove ha giocato la finale contro il Senegal - non potrà aiutare i propri compagni all’Olimpico a causa della squalifica (per somma di ammonizioni) da scontare. Una buona notizia per i giallorossi visto l’ottimo rendimento fino a questo momento del classe 2004: sono 3 i gol in 6 gare di Europa League.
Le possibili scelte
Lo Stoccarda domani farà il suo arrivo nella Capitale e Hoeness terrà la conferenza stampa all’Olimpico. Il tecnico è alle prese per sciogliere gli ultimi dubbi, ma la direzione è quella del consueto 4-2-3-1 con Nubel in porta, Vagnoman, Hendriks, Chabot e Mittelstadt a comporre la difesa. Stiller e Kazarov in mediana con Leweling, Nartey e Fuhric sulla trequarti e Undav come unica punta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE