Lille, Genesio: "Roma da Champions. Recuperati Perraud, André e Meunier"
Il tecnico dei francesi in conferenza: "Sceglierò gli uomini migliori. Contro i giallorossi dobbiamo autovalutarci e scoprire chi siamo"

(Il Romanista)
Alla vigilia della seconda giornata della Fase Campionato di Europa League, Genesio, tecnico del Lille, è intervenuto in conferenza stampa allo Stadio Olimpico. Queste le parole dell'allenatore, accompagnato da Olivier Giroud.
Sugli infortunati.
"Durante la rifinitura sono tornati a disposizione André, Perraud, Meunier. Vediamo se saranno pronti per scendere in campo".
Farà Turnover in vista anche del campionato?
"Non mi piace questa parola, noi continuiamo su tutti e tutti possono partire titolari. Dobbiamo tenere in considerazione la partita di domenica a Parigi contro il PSG, ma faremo le scelte migliori".
Dopo questi risultati è il momento giusto per giocare questo tipo di partite?
"Contro il Lione abbiamo mancato di efficacità in area, conta la vittoria e noi le ultime due le abbiamo perse. Contro la Roma dobbiamo autovalutarci, sapere di più e scoprire chi siamo".
Giusto un anno fa il Lille aveva battuto il Real Madrid, può far leva su quella partite in termini di esperienza?
"L’esperienza è fondamentale in questo tipo di partite, lo scorso anno abbiamo fornito grandi prestazioni. La Roma è dello stesso calibro delle squadre che abbiamo affrontato in Champions League. Serve esperienza e concentrazione".
Si parla tanto di Bouaddi, come giudica questo calciatore che domani farà 18 anni?
"Ha una grandissima maturità, sembra che ha 10 anni di esperienza sulle spalle. È un ragazzo che lavora molto, lavora sul campo e in palestra ma deve crescere ancora tanto soprattutto sulle conclusioni. Non si giudica la singola prestazione, ma sulla continuità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA