Europa League

Lille, Giroud: "La Roma ha iniziato bene, ma noi l'abbiamo studiata al meglio"

Il centravanti in conferenza stampa: "I calciatori giallorossi hanno subito risposto nel migliore dei modi alle richieste di Gasperini"

(Il Romanista)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
01 Ottobre 2025 - 21:01

Pronto a partire titolare nella sfida di domani contro la Roma, Olivier Giroud ritrova l'Italia. Il centravanti francese ex Milan ha parlato in conferenza stampa, affiancando Genesio, allo Stadio Olimpico. 

In che stato affrontate questa partita? La tua esperienza può fare la differenza?

Abbiamo preparato bene questa partita, siamo carichi e siamo pronti ad aiutare i giovani in queste gare difficili".

Sul momento della Roma.

"La Roma ha iniziato molto bene, la squadra ha risposto bene alle richieste di Gasperini, è un allenatore che fa giocare molto bene le sue squadre ma noi l’abbiamo studiata al meglio".

In Italia sei stato molto amato. Che effetto ti fa ritrovare una squadra di Serie A?

"Ho ricevuto grandi elogi anche in Inghilterra, spero di aver lasciato dei ricordi buoni nel calcio italiano sia dentro che fuori dal campo. Credo in Serie A di aver fatto del mio meglio e l’esperienza dello scudetto col Milan è stata straordinaria".

Gasperini ha detto che bisogna lasciarti fuori dall’area...

Mi fanno piacere le parole che ha detto su di me, mette anche un po' di pepe alla partita. Quando si hanno risultati sfavorevoli bisogna reagire perché abbiamo fatto vedere cose buone. Questi match sono importanti e abbiamo la mentalità giusta".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI