Europa League

Lì Nizza, Haise cerca il riscatto. E in campo si rivede Ali Abdi

I francesi vengono dal ko per 1-4 contro il Brest. Ancora assente Ndombele, non incluso nella lista Uefa. Davanti si scalda Moffi, supportato da Boga e Diop

(NIZZA)

PUBBLICATO DA Sergio Carloni
23 Settembre 2025 - 07:30

Una montagna russa. Così, a grandi linee, è definibile l’inizio di stagione del Nizza. Prossimo avversario della Roma. L’ultima in Ligue 1, contro il Brest, si è chiusa con un 1-4 di rilievo. Risultato sconcertante: perché a oggi, la squadra di Haise si trova al 12º posto in classifica. Riavvolgendo il nastro, sono state tre, in totale, le sconfitte accumulate in campionato (con Tolosa prima e Le Havre poi); due le vittorie (3-1 all’Auxerre, 1-0 al Nantes). Ma lo score negativo si allarga includendo anche i due ko nei preliminari di Champions, due 2-0 del Benfica. Un momento non proprio roseo.

Lo stesso si può dire dell’infermeria. Che ieri ha visto però l’uscita di uno dei tanti lungodegenti: Ali Abdi, laterale tunisino. L’ultimo allenamento lo ha svolto coi compagni. Per quanto riguarda l’impiego nel match di domani, c’è tanto da analizzare. Attendono ancora di tornare a disposizione Abdelmonem e Ndayishimiye (fuori causa infortuni al crociato). E poi Tanguy Ndombele, out dallo scorso febbraio per via di una pubalgia che lo tormenta. Tutte risorse utili al tecnico, ma non incluse all’interno della lista Uefa della sua squadra.

Dunque, sulla scia delle ultime uscite, il 3-4-2-1 pare la scelta più probabile. Condita dai migliori in lista. In porta Diouf, poi Oppong, Bah e l’esperienza di Dante a comporre la linea difensiva. Sulla fascia destra è ballottaggio tra Clauss e Louchet, mentre sul versante opposto si scalda Bard (schierato centrale nell’ultimo ko). Con Vanhoutte e Boudaoui a completare il centrocampo. E in avanti dovrebbe prendere ancora posizione la punta Moffi, supportata dai due trequartisti Diop e Boga (tra l’altro, accostato alla Roma la scorsa estate). Occhio alla possibilità Ali-Cho.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI