ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le dichiarazioni

Genoa, Cassata: "Non partiremo certo battuti contro la Roma"

Il centrocampista classe '97 sta vivendo una stagione tormentata. Nel derby contro la Sampdoria ha giocato i suoi primi 8 minuti, domani sarà tra i convocati

Francesco Cassata, di LaPresse

Francesco Cassata, di LaPresse

La Redazione
06 Marzo 2021 - 11:20

Una stagione tormentata fino a questo momento per Francesco Cassata, centrocampista esterno del Genoa. Il classe '97, infatti, è riuscito a fare il suo esordio stagionale soltanto nella scorsa partita contro la Sampdoria, giocando gli ultimi 8 minuti del derby. Farà parte dei convocati di mister Ballardini per la trasferta di Roma, anche se con ogni probabilità partirà dalla panchina. Alla vigilia, Cassata ha rilasciato un'intervista al quotidiano Il Secolo XIX. Di seguito, un estratto della sua intervista.

La trasferta di Roma è da sempre abbastanza proibitiva per il Genoa, un solo pareggio nelle ultime 14 partite giocate.
"I numeri dicono questo, ma ricordo che l'anno scorso pareggiammo 3-3, con i gol di Kouamè, Criscito e Pinamonti. E in questo campionato abbiamo dimostrato che per noi non ci sono partite proibitive. Chiudiamo il discorso salvezza, è la nostra priorità".

Il Genoa non vince a Roma da 31 anni, c'è speranza di riuscire a spezzare la maledizione?
"Se la Roma è così in alto in classifica un motivo c'è, non è un caso. Però ora siamo un altro Genoa e possiamo fare loro male con le nostre armi. Pur soffrendo un po', con Juve, Atalanta e Lazio ce la siamo giocata ed abbiamo fatto anche punti. Ci proveremo anche a Roma, non partiremo certo battuti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA