ASCOLTA LA RADIO RADIO  
L'avversario

LA SCHEDA - Alla scoperta del Wolfsberger: ecco chi sono i lupi d'Austria

Giovedì 3 ottobre i giallorossi affronteranno la prima trasferta europea dell'era Fonseca per sfidare gli austriaci a Graz: sarà sfida al vertice tra le prime del girone

01 Ottobre 2019 - 18:41

Si avvicina la prima trasferta europea della Roma di Paulo Fonseca. Giovedì 3 ottobre i giallorossi voleranno in Austria, ospiti del Wolfsberger, per disputare la seconda partita dell'avventura in Europa League. Sarà una sfida al vertice tra le prime della classe: sia Roma che Wolfsberger hanno vinto all'esordio, battendo per 4-0 rispettivamente Basaksehir e Borussia Moenchengladbach, e guidano con 3 punti il girone J. Ecco la scheda della squadra austriaca.

Dati squadra

Club: Wolfsberger Athletiksport-Club
Data di fondazione: 1931
Colori: Bianco, nero
Allenatore: Gerhard Struber
Presidente: Dietmar Riegler
Stadio: Lavanttal Arena (la sfida con la Roma si disputerà allo Stadio Graz-Liebenau di Graz)
Partecipazioni europee: 1 (2019/2020)

Descrizione tattica

Struber schiera la sua squadra prevalentemente con il 4-3-1-2: nel rombo di centrocampo il vertice basso a protezione della difesa è Schmid, ai cui lati agiscono Leitgeb e Ritzmaier. Il trequartista è il numero 10 Liendl, che svaria alle spalle delle due punte Weissman e Niangbo. La retroguardia è composta da Novak (o Baumgartner) e Schitz sulle fasce, mentre al centro giocano SollbauerRnic. A difendere i pali della squadra c'è Kofler.

Condizione

Il Wolfbserger sta vivendo un ottimo periodo di forma: è imbattuta da ben otto gare (non perde infatti dalla sconfitta in campionato del 10 agosto), e prima del pareggio nell'ultima uscita aveva inanellato sette vittorie consecutive, tra campionato, Europa League e Coppa d'Austria. Al momento occupa il terzo posto in classifica della Bundesliga austriaca e il primo, a pari merito con la Roma, del girone J di Europa League, dopo la roboante vittoria per 4-0 ottenuta sul campo del Borussia Moenchengladbach.

Il più in forma

Senza dubbio l'uomo del momento in casa Wolfsberger è l'israeliano Shon Weissman. L'attaccante, arrivato in Austria in estate dal Maccabi Haifa, ha già realizzato 15 gol in appena 11 presenze in questa stagione, tra cui il gol all'esordio in Europa League contro il Borussia e una tripletta in Coppa d'Austria. In campionato Weissman ha segnato 9 gol in 8 partite, ed è attualmente al secondo posto della classifica dei cannonieri della Bundesliga.

Visualizza questo post su Instagram

Shon Weissman hat sich heute nach dem Sieg im Cupspiel gegen den ASCO ATSV Wolfsberg den Ball geholt. ⚽️⚽️⚽️

Un post condiviso da wolfsbergerac (@wolfsbergerac) in data:

Shon Weissman dopo la tripletta in coppa contro  l'ATSV Wolfsberger

I precedenti

Quello che andrà in scena giovedì 3 ottobre sarà il primo incontro tra Roma e Wolfsberger.

© RIPRODUZIONE RISERVATA