ASCOLTA LA RADIO RADIO  
SERIE A

La Lega chiede al Governo la disputa a porte chiuse del campionato

Dopo il rinvio di alcune gare della 25a giornata a causa del rischio contagio da Coronavirus, il presidente Dal Pino ha inviato un atto formale all'Esecutivo

La sede della Lega Serie A

La sede della Lega Serie A

La Redazione
24 Febbraio 2020 - 13:26

Il presidente della Lega calcio di Serie A, Paolo Dal Pino, come riporta l'Ansa, ha appena inviato una lettera al Governo, attraverso il ministro dello sport, Spadafora, quello dell'Interno, Lamorgese, e quello della Salute, Speranza, per chiedere che nei territori considerati a rischio coronavirus le gare di calcio non vengano sospese, ma siano disputate a porte chiuse. Si tratta di un atto formale, che la Lega delle società motiva nella lettera con il "calendario già saturo di impegni" e la necessità che le competizioni si concludano "entro il 24 maggio stante l'avvio dei prossimi Europei di calcio".
Come già trapelato la Federcalcio si era fatta interprete dell'esigenza di chiedere al Governo di disputare a porte chiuse le partite di calcio nelle regioni sottoposte al blocco delle manifestazioni sportive fino al 1° marzo. L'indicazione era arrivata dal Consiglio federale di Roma. Interessata anche la gara Inter-Ludogorets di Europa League, in programma giovedì. Quanto a Juve-Inter, big match della prossima giornata, è stato escluso il rinvio a lunedì. Disputare gli eventi sportivi "a porte chiuse è la strada giusta", ha detto Walter Ricciardi, membro dell'esecutivo Oms, nominato consigliere del ministro della Salute, Roberto Speranza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA