ASCOLTA LA RADIO RADIO  
La decisione

Serie A, la Lega pensa a una gara delle 12.30 anche il sabato

Il nuovo presidente Paolo Dal Pino: "Quello degli orari delle partite è uno dei temi sollevati. Dobbiamo pensare a chi guarda il calcio italiano all’estero"

La Redazione
02 Febbraio 2020 - 17:13

La Lega Serie A sembra sempre più intenzionata a disputare una gara del campionato alle 12.30 o in alternativa alle 13.30 anche al sabato. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, lo stesso presidente della Lega di Serie A, Paolo Dal Pino sta studiando la situazione proprio sul tema della partita di Serie A il sabato nell'orario di pranzo. A conferma di ciò il nuovo presidente si è espresso così su tale argomento: "Quello degli orari delle partite è uno dei temi sollevati. Dobbiamo pensare a chi guarda il calcio italiano all'estero, serve maggiore flessibilità. Ci sono tanti potenziali partner con cui dialogare, potrebbe essere necessario cambiare il meccanismo attuale".

Introdurre il lunch match anche al sabato, potrebbe agevolare la presenza allo stadio delle famiglie. Anche se giocare in Italia all'ora di pranzo consentirebbe  di trasmettere le partite live soprattutto in Asia. Per questo motivo, secondo il Corriere della Sera, una partita di Serie A del sabato alle 12.30 sarà inserita nel bando per i diritti tv del campionato italiano 2021-2024.

© RIPRODUZIONE RISERVATA