ASCOLTA LA RADIO RADIO  

FOTO - Champions, l'Ajax raggiunge i gironi: ecco chi può incontrare la Roma

Questa sera si è giocata la prima parte del ritorno dei playoff, gli olandesi raggiungono i gironi. Domani le altre gare per completare il quadro

La Redazione
28 Agosto 2018 - 21:22

Si sono disputate questa sera le prime tre gare di ritorno del playoff di Champions League. I greci dell'AEK Atene hanno pareggiato 1-1 in casa contro il Videoton, ma forti della vittoria dell'andata (2-1) si qualificano alla fase a gironi. Sorpresa invece a Zagabria dove la Dinamo perde 2-1 in casa contro lo Young Boys e spreca vittoria in trasferta della scorsa settimana spalancando la qualificazione agli svizzeri. 

Si qualifica anche l'Ajax che non va oltre lo 0-0 in casa della Dinamo Kiev ma arriva ai gironi grazie alla vittoria per 3-1 della gara d'andata. Gli olandesi rappresentano un pericolo in più per la Roma, già sicura della seconda fascia, andandosi a posizione nella terza urna. Domani si giocheranno le altre tre partite di ritorno: Salisburgo-Stella Rossa (andata 0-0), PSV-Bate Borisov (andata 3-2) e Paok-Benfica (andata 1-1).

Da tenere d'occhio con attenzione è la partita del Benfica: l'eliminazione dei portoghesi spalancherebbe le porte della seconda fascia al Livepool che andrebbero così nella stessa fascia dei giallorossi. Un pericolo in meno per gli uomini di Di Francesco. Il sorteggio dei gironi è previsto per giovedì 30 agosto alle 18.

© RIPRODUZIONE RISERVATA