ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Morais (O Jogo): "Il Porto arriva a Roma nel momento peggiore. Difesa meno tranquilla"

Il giornalista portoghese ha anticipato le possibili mosse di Sérgio Conceição, alle prese con le assenze in attacco

Pepe con la maglia del Portogallo, di LaPresse

Pepe con la maglia del Portogallo, di LaPresse

12 Febbraio 2019 - 07:34

«Il Porto sta vivendo un momento difficile e non solo per i due pareggi consecutivi». Così André Morais, giornalista che segue il Porto per il quotidiano O Jogo, descrive il momento della squadra portoghese, reduce dall'1-1 contro il Moreirense. «Nell'ultimo periodo si è fatto recuperare ben sei punti dal Benfica e ha perso la finale di Coppa. Sicuramente arriva a Roma nella sua peggior fase della stagione. Non perde, è vero, ma fa molta difficoltà a segnare e a vincere le partite». 

In attacco mancheranno Corona e Marega, come si schiererà il Porto?
«Con il 4-3-3, gioca sempre così in Champions, mentre in campionato usa spesso il 4-4-2. In difesa ci saranno Militão, Felipe, Pepe e Telles. A centrocampo Danilo avrà compiti più difensivi rispetto a Oliver ed Herrera. In attacco penso che al posto di Corona e Marega giocheranno Otavio e Soares».

Quali sono i punti di forza della squadra?
«Normalmente Conceição ha un gioco offensivo, ma nelle ultime partite l'attacco ha faticato. Marega è un'assenza importante. In questa fase Brahimi non è in grande forma e i migliori sono stati Soares e Corona, ma quest'ultimo è squalificato. Il punto forte del Porto sarebbe l'attacco, ma non riesce a sfruttare bene le occasioni da gol. In difesa, paradossalmente dopo il mercato la squadra è più debole perché Éder Militão, che era il miglior centrale della stagione, si è spostato a destra per fare spazio a Pepe e la squadra ha perso un po' di tranquillità».

Che partita si aspetta?
«Mi aspetto una gara molto tattica. Il Porto è forte in casa e secondo me non si aprirà molto, non si esporrà. Tenterà di essere solido e consistente e non si prenderà molti rischi. Non vuole perdere per uno o due a zero, quindi sarà molto attento nella speranza di trovare un gol fuori casa. La linea di difesa sarà solida con tre centrocampisti chiamati ad aiutare molto».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA