Alle 20.30, allo stadio Carlo Castellani, va in scena Empoli-Roma, gara valida per l'ottava giornata di Serie A. Sarà l'ultima partita prima della seconda sosta delle nazionali. I giallorossi hanno invertito la rotta dopo un inizio difficile e vengono da due vittorie che hanno dato fiducia contro Frosinone e Lazio. Percorso inverso per i toscani che hanno avuto un inizio di campionato positivo ma nelle ultime cinque partite hanno raccolto solo 2 punti.

Formazioni ufficiali

EMPOLI (4-3-1-2): Terracciano; Di Lorenzo, Silvestre, Maietta, Veseli; Acquah, Bennacer, Krunic; Zajc; Caputo, La Gumina.
ROMA (4-2-3-1): Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Lu. Pellegrini; De Rossi, Nzonzi; Ünder, Lo. Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko.

Manca meno di un'ora al fischio d'inizio di Empoli-Roma e il tecnico Eusebio Di Francesco ha diramato la formazione ufficiale in vista del match di questa sera. L'allenatore fa cinque cambi rispetto alla gara di Champion League contro il Viktoria Plzen vinta per 5-0. Confermato il modulo 4-2-3-1 con il pacchetto centrale di difesa composto da Olsen tra i pali con davanti la coppia Fazio-Manolas. Le novità arrivano dalle corsie esterne con Luca Pellegrini a sinistra, all'esordio dal primo minuto, e Santon a destra. Confermata la cerniera mediana composta da De Rossi e Nzonzi, Lorenzo Pellegrini riproposto ancora da trequartista con El Shaarawy e Ünder sugli esterni con Dzeko prima punta

Formazioni ufficiali

EMPOLI (4-3-2-1): Terracciano; Di Lorenzo, Silvestre, Maietta, Veseli; Acquah, Capezzi, Bennacer; Zajc, Krunic; Caputo.

ROMA (4-2-3-1) - Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Lu. Pellegrini; De Rossi, Nzonzi; Ünder, Lo. Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko.

di: La Redazione

Archiviata la goleada Champions contro il Viktoria Plzen, la Roma torna a pensare al campionato. Alle 20.30, allo stadio Carlo Castellani, va in scena la sfida contro l'Empoli per l'ultima partita prima della seconda sosta delle nazionali. I giallorossi hanno invertito la rotta dopo un inizio difficile e vengono da due vittorie che hanno dato fiducia contro Frosinone e Lazio. Percorso inverso per i toscani che hanno avuto un inizio di campionato positivo ma nelle ultime cinque partite hanno raccolto solo 2 punti.

Probabili Formazioni

EMPOLI (4-3-1-2): Terracciano; Di Lorenzo, Silvestre, Maietta, Veseli; Acquah, Bennacer, Krunic; Zajc; Caputo, La Gumina.
ROMA (4-2-3-1): Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Lu. Pellegrini; De Rossi, Nzonzi; Ünder, Lo. Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko.

Dove vederla in Tv

La partita Empoli-Roma sarà trasmessa in diretta esclusiva in streaming su DAZN. DAZN è attivabile in maniera totalmente gratuita per 30 giorni, al termine dei quali il cliente avrà la possibilità di recedere senza alcun vincolo. Su dispositivi mobili come smartphone e tablet, DAZN è visibile tramite l'app dedicata. Pertanto, dopo aver creato gratuitamente un account, l'utente potrà scaricare l'app e accedere col proprio login e poi vedere gli eventi in diretta. Da computer, invece, basterà recarsi sul sito dell'emittente digitale e fare il login. 

Meteo

L'entroterra toscano, pur restando fuori dal raggio d'azione dell'instabilità più spiccata, nella seconda parte della giornata potrà comunque essere interessato da precipitazioni sparse e locali rovesci: a Empoli, dopo una mattinata con cielo molto nuvoloso ma tempo ancora asciutto, dal pomeriggio cielo coperto con probabili piogge, che potrebbero riproporsi a tratti anche in serata. Clima tipicamente ottobrino, con temperature massime sui 23/24° e valori serali a cavallo dei 18°C.

di: La Redazione