Manca poco al fischio d'inizio di Sampdoria-Roma. I giallorossi, alle 20.30 a Marassi, si giocano ancora una volta l'opportunità di rimanere agganciati al treno che porta in Europa. Ranieri deve ancora fare i conti con gli infortunati ma in difesa recupera Manolas dopo la squalifica. In porta confermato Mirante, dopo la discreta prova contro la Fiorentina. In difesa, nel 4231 giallorosso, c'è posto per Karsdorp, Manolas, Fazio e Kolarov. Linea mediana composta da De Rossi e Cristante con Pellegrini nel ruolo di trequartista, Zaniolo e Kluivert sulle ali in appoggio di Schick. Dzeko parte dalla panchina a causa di noie fisiche.

Giampaolo risponde con il consueto 4312 con Audero tra i pali, Sala e Murru sulle corsie esterne e l'accoppiata Andersen-Tonelli al centro. Linea di centrocampo composta da Jankto, Linetty e Praet con Saponara in posizioni di trequartista alle spalle delle punte Quagliarella e Defrel, grande ex della partita.

Probabili formazioni

Sampdoria (4-3-1-2) - Audero; Sala, Andersen, Tonelli, Murru; Jankto, Praet, Linetty; Saponara; Quagliarella, Defrel. Allenatore: Giampaolo.
A disposizione: Belec, Rafael, Colley, Ferrari, Tavares, Vieira, Ramirez, Gabbiadini, Sau.
Allenatore: Giampaolo

Roma (4-2-3-1) - Mirante; Karsdorp, Manolas, Jesus, Kolarov; Cristante, De Rossi; Zaniolo, Pellegrini, Kluivert; Schick. All. Ranieri.
A disposizione: Olsen, Fuzato, Fazio, Marcano, Nzonzi, Riccardi, Ünder, El Shaarawy, Dzeko.
Allenatore: Ranieri

Arbitro: Mazzoleni

Dopo il pareggio per 2-2 contro la Fiorentina la squadra giallorossa è attesa a Marassi per un'altra fondamentale sfida per la corsa all'Europa. Calcio d'inizio in programma alle 20.30 allo stadio Luigi Ferraris. Antonio Mirante è pronto per difendere ancora la porta della Roma dopo averlo già fatto contro la Fiorentina. Sarà titolare anche oggi. Steven Nzonzi dovrebbe partire dalla panchina, al suo posto insieme al confermato Cristante ci sarà il rientrante Daniele De Rossi.

Probabili formazioni

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Sala, Andersen, Tonelli, Murru; Jankto, Praet, Linetty; Saponara; Quagliarella, Defrel. Allenatore: Giampaolo.
A disposizione: Belec, Rafael, Colley, Ferrari, Tavares, Vieira, Ramirez, Gabbiadini, Sau.

Roma (4-2-3-1): Mirante; Karsdorp, Manolas, Jesus, Kolarov; Cristante, De Rossi; Zaniolo, Pellegrini, Kluivert; Schick. All. Ranieri.
A disposizione: Olsen, Fuzato, Fazio, Marcano, Nzonzi, Riccardi, Ünder, El Shaarawy, Dzeko.

di: La Redazione