ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Roma-Bologna, Fazio: "Una partita da squadra matura. Il Bologna ha giocato bene"

Il difensore, autore del gol vittoria, ha parlato dopo la partita: "La lotta Champions è lunga, mancano tante partite. Ora dobbiamo pensare alla prossima"

, di LaPresse

, di LaPresse

La Redazione
18 Febbraio 2019 - 21:36

Federico Fazio, autore del gol vittoria contro il Bologna, ha parlato al termine della partita finita 2-1 per la Roma. Queste le sue parole. 

Fazio a Sky Sport

"Con queste squadre bisogna stare attenti e abbiamo finito lottando. Il Bologna ha fatto una grande partita. La Roma ha fatto una partita da squadra matura".

Come ti spieghi il primo tempo? Qualcosa non ha funzionato.
"No, no. Il Bologna è stato bravo, ha iniziato forte. Ma la partita dura 90 minuti. Abbiamo resistito bene nel secondo tempo. Abbiamo fatto una grande partita".

Un buon fine settimana per la Roma.
"La lotta Champions è lunga, mancano tante partite. Ora dobbiamo pensare alla prossima partita. I tre punti sono fondamentali per la Champions".

Fazio a Roma Tv

Una vittoria importante ma più complicata del previsto.
"Sì, il Bologna ha iniziato forte ma noi abbiamo fatto una partita matura, a volte abbiamo giocato meglio di oggi ma siamo stati maturi, abbiamo segnato quando dovevamo e abbiamo vinto, che era l' imporatnte per rimanere nella lotta alla Champions".

Solo Inter Milan e Roma rimaste per la qualificazione in Champions?
"Era importante vincere oggi perchè le altre hanno vinto, ma ora dobbiamo pensare partita dopo partita a cominciare da sabato".

Come mai la difesa soffre di più ma segna più gol?
"Dobbiamo pensare come squadra non a chi segna, l'importante è vincere e prendere i 3 punti. Dobbiamo continuare a giocare da squadra come abbiamo fatto oggi".

Fino alla pausa di marzo ci sarà una partita dietro l'altra, siete pronti per il tour de force?
"Sì prima della sosta ci sono 4 partite in campionato e 1 in Champoions da vincere, però dobbiamo pensare passo passo, partita dopo partita".

© RIPRODUZIONE RISERVATA