ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Henderson: "De Rossi fantastico. Salah? Ho dovuto votare un altro come miglior calciatore"

Alla vigilia di Liverpool-Roma, il capitano della squadra inglese ha parlato in conferenza stampa

Foto Sync

Foto Sync

La Redazione
23 Aprile 2018 - 15:03

Il capitano del Liverpool, Jordan Henderson, ha parlato in conferenza alla vigilia della partita contro la Roma.

Salah miglior calciatore dell'anno. Per chi hai votato?
"De Bruyne. Non potevo votare un mio compagno. Sono felice per lui e mi auguro continui così anche nelle prossime partite. E' uno dei migliori al mondo, è logico che molti giocatori proveranno a portarcelo via, ma credo che rimarrà molti anni".

Cambierà qualcosa rispetto alla partita contro il City?
"Sarà tutto diverso. C'è una squadra diversa da affrontare, con uno stile di gioco differente e calciatori diversi. Noi abbiamo già affrontato grandi squadre e dobbiamo solamente continuare sulla nostra strada, giocando con intensità."

Cosa pensi di De Rossi?
"Giocatore fantastico, un grandissimo leader che è da moltissimo nella Roma. Ha molta esperienza, è abituato a giocare queste partite. Secondo me non vede l'ora di giocare domani. Noi abbiamo giocatori con esperienza, forse meno della sua, ma siamo comunque pronti. L'ambiente creato dai tifosi ci aiuta molto, domani dovremo fare una prova alla loro altezza. Ma immagino che ci sarà una bella atmosfera anche nel ritorno a Roma."

Cosa pensi di Klopp?
"E' uno dei migliori allenatori al mondo. Tatticamente è molto bravo e fuori dal campo è genuino e sincero. Riesce a trasmettere la sua passione per il calcio."

Sarà la partita più importante per te con la maglia del Liverpool?
"Non solo per me. Giocare una semifinale di Champions è importante per tutti. Queste gare contro grandi squadre come la Roma le sogniamo sempre."

© RIPRODUZIONE RISERVATA