ASCOLTA LA RADIO RADIO  

La stampa spagnola: "Passerella Barcellona, Roma disperata"

"Mundo Deportivo": Giallorossi senza idee e preoccupati per il campionato". Ma per "Sport" i giallorossi sono stati sfortunati e il passivo di due gol ingiusto

La Redazione
08 Aprile 2018 - 09:11

E' il momento di Lionel Messi. L'argentino è in una fase di forma strepitosa e ieri lo ha dimostrato ancora una volta, con una tripletta che ha chiuso la pratica Leganés e rafforzato il primato del club blaugrana. La squadra di Valverde si presenterà dunque all'Olimpico forse del vantaggio di 12 punti sull'Atletico Madrid e di 16 sul Real Madrid. Le due madrilene si scontreranno nel prossimo turno di Liga, il che permetterà ai catalani di venire all'Olimpico ancora più tranquilli e concentrati sull'obiettivo Champions League. 

I due principali quotidiani spagnoli vicini al Barcellona, Mundo Deportivo e Sport,  hanno aperto con lo stesso titolo: "Pasillo Liga" che, tradotto, significa "Passerella Liga". Nulla di più eloquente per descrivere il momento del Barcellona che, pur non sembrando affatto invulnerabile, è riuscito a chiudere l'andata dei quarti di finale con tre gol di scarto sulla Roma. 

E la Roma come è vista dai giornali spagnoli? "I viola si sono presi l'Olimpico", dice Marca. Per Mundo Deportivo, invece, "I giallorossi sono preoccupati per quello che accadrà. Non solo in Champions, ma anche in campionato. È una squadra disperata che non ha gioco e nemmeno idee". Sport, invece, sottolinea anche la sfortuna che ha colpito gli uomini di Di Francesco, "che hanno colpito ben tre legni", e aggiunge: "Doccia di acqua fredda per i giocatori della Roma, che sono rientrati negli spogliatoi al primo tempo con due gol di svantaggio, ma probabilmente senza meritarlo".

Lo stesso Mundo Deportivo analizza in un articolo i commenti della stampa italiana sulla partita della Roma, riportando come copertina la prima pagina de Il Romanista: "Il dibattito a Roma oggi è se Di Francesco si è sbagliato a dare la priorità alla Champions". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA